Via libera Inter e Milan: erede Baldanzi dalla B

L’Inter ed il Milan sono alla caccia del giovane talento Tommaso Baldanzi, stellina dell’Empoli esploso quest’anno. Ora la corsa si fa meno complicata per questo motivo.

Ogni anno la Serie A italiana mette in mostra qualche talento giovane e di prospettiva, che riesce ad impressionare grazie alle proprie qualità tecniche e perché mandato in campo dai propri tecnici senza troppe remore.

Baldanzi verso una big
Baldanzi, dall’Empoli alla big di Serie A (SerieBnews.com – Lapresse)

In questa stagione, attualmente in corso, sembra essere riuscito a sorprendere e ritagliarsi ottimi spazio il classe 2003 Tommaso Baldanzi. E’ lui la rivelazione stagionale del campionato italiano, un talento vero e proprio che si è subito imposto con personalità. Non a caso su Baldanzi si sono scatenati immediatamente i rumours di calciomercato. Il giovane trequartista milita nell’Empoli ed è un toscano doc, ma sembra già pronto per il salto di qualità.

Sulle tracce di Baldanzi vi sono in particolare i due club milanesi. Inter e Milan ci provano, sondano il terreno e gettano le prime basi per una trattativa con l’Empoli, che potrebbe entrare nel vivo in estate.

Empoli, già scelto il sostituto di Baldanzi: gioca nel Frosinone

La trattativa per Baldanzi in favore di una delle due big milanesi potrebbe essere agevolata molto presto. Infatti l’Empoli, squadra sempre attenta ai giovani talenti propri ed altrui, avrebbe già individuato il sostituto del 20enne. Occhi sulla mezza punta del Frosinone, squadra che sta dominando il campionato di Serie B. Si tratta di un’altra rivelazione, un talentuoso calciatore offensivo che si sta comportando benissimo in cadetteria, in attesa del salto nella massima serie.

Parliamo di Giuseppe Caso. 24enne attaccante esterno, che all’occorrenza può giocare anche dietro le punte. Cresciuto nella Fiorentina, ha giocato in diversi club come Genoa e Cosenza prima di approdare a Frosinone.

Caso sostituto di Baldanzi
L’Empoli mette gli occhi su Caso (SerieBnews.com – Lapresse)

Stagione eccellente per Caso, che finora in Serie B ha collezionato 29 presenze condite da 7 reti e 2 assist vincenti. Nel 4-3-3 scelto come modulo di base da mister Fabio Grosso è un titolare, anche se spesso si gioca il posto con il più esperto marocchino Bidaoui. L’Empoli è molto interessato alle qualità di Caso, che fisicamente è molto simile a Baldanzi, anche se come detto ama partire più sulla corsia esterna. Ma a prescindere dalle questioni tattiche, arginabili se c’è del talento puro, i toscani sembrano fare sul serio col 24enne di Torre Annunziata.

Se l’acquisto di Caso dovesse andare in porto a fine stagione, per Baldanzi si spalancherebbero le porte di una big. L’Empoli non farebbe resistenza per il suo giovane gioiello che è già nel mirino di Inter e Milan.