È UFFICIALE: esclusi dal campionato

La notizia ha sorpreso tutti. L’esclusione è arrivata a pochi giorni dalla prossima partita. La società ha risposto alla decisione con un lungo comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali.

La stagione sportiva sta per giungere alla sua conclusione. Con l’arrivo di Aprile, infatti, molti campionati o si avvicinano al termine o entrano nella fase cruciale.

Pallone della Serie B
Pallone ufficiale del campionato di Serie B. (@Lapresse-seriebnews.com)

In effetti, ad Aprile, solitamente, arrivano i primi verdetti della stagione. Ne sa qualcosa il Catanzaro che, addirittura, già a Marzo ha raggiunto, matematicamente, l’approdo in Serie B. La squadra calabrese, infatti, con il successo sulla Gelbison dello scorso 19 Marzo ha suggellato un percorso perfetto nel girone C del campionato di Serie C che gli ha permesso di strappare il pass per disputare il prossimo campionato cadetto. Un risultato importantissimo che ha riportato la compagine giallorossa calabrese in Serie B dopo oltre 17 anni di assenza.

Non solo in Serie C, primo verdetto anche in Serie D

Nelle stesse ore in cui il Catanzaro festeggiava il proprio ritorno in Serie B, anche in altre latitudini ci si apprestava a far festa per un altro risultato importate. Allo stadio Massimino, infatti, il Catania ha celebrato il proprio ritorno in Serie C. Lodi e compagni, infatti, hanno raggiunto il terzo livello calcistico con sette giornate di anticipo dopo aver dominato il girone I del campionato di Serie D. Quella dei siciliani è stata una cavalcata in piena regola nella quale hanno messo insieme 25 vittorie e 3 pareggi in 29 partite disputate sin qui.

Per delle notizie belle, però, c’è anche da fare i conti con quelle che non fanno di certo piacere. Si tratta di un’esclusione dal campionato. La decisione è arrivata poche ore fa e ha colto di sorpresa praticamente tutti anche perché è giunta proprio nell’immediata vigilia dell’inizio di uno dei tornei giovanili più importanti. Si tratta, infatti, del Talent Trophy. Il torneo, organizzato dall’Ilvamaddalena, club che milita nel girone G del campionato di Serie D, è una kermesse giovanile internazionale aperto alle under 14 dei principali club internazionali.

Porta da calcio
Campo da calcio in Italia. (©Lapresse-seriebnews.com)

A questa edizione prenderanno parte 32 squadre e tra queste figurano Bayern Monaco, Benfica, Valencia, Inter, Roma, Ajax, Liverpool, Leeds United Fiorentina, Empoli. Poche ore fa, però, è stata ratificata l’esclusione del Latte Dolce, società, sarda già inserita nel girone C con Liverpool e Lodigiani e Calvarate Milano. Il motivo dell’esclusione, si legge nel comunicato emesso dalla società sassarese sui propri canali social, perché si sarebbe dovuto lasciare spazio ad una squadra de La Maddalena. L’inserimento della squadra locale sarebbe avvenuta, per forza di cose, con l’esclusione di una delle 32 squadre iscritte al torneo.