Roma, tradimento Abraham: cambia casacca e resta in Serie A

La punta di proprietà della Roma, Tammy Abraham, potrebbe lasciare i giallorossi durante la prossima estate: una big di Serie A è interessata

Spesso la Roma targata José Mourinho è caduta quando si presentavano occasioni per accorciare il distacco dalle rivali. Contro la Sampdoria, invece, la truppa giallorossa ha saputo approfittare egregiamente del nuovo passo falso dell’Inter, a San Siro, con la Fiorentina.

Il Milan pensa anche ad Abraham per l'attacco
Tammy Abraham, il centravanti può lasciare la Roma e restare in Serie A (SerieBnews.com – Lapresse)

Un netto 3 a 0 ai danni della formazione blucerchiata di Dejan Stankovic (che conosce benissimo lo Special One), fra le mura infuocate dello Stadio Olimpico. Decisive, in tal senso, le reti messe a referto da Georginio Wijnaldum, Paulo Dybala – su calcio di rigore – e Stephan El Shaarawy, tutte nel secondo tempo. Da sottolineare, inoltre, il buon assist del subentrato Ola Solbakken per il ‘Faraone’, il quale si è reso protagonista subito dopo di un vero e proprio colpo da biliardo che non ha lasciato scampo a Ravaglia. Indubbiamente l’avversario era di gran lunga alla portata della compagine capitolina, ma di questi tempi non c’è nessuna gara scontata. Tra l’altro, i romanisti dovevano riscattare il bruciante ko nel derby contro la Lazio e a Roma una cosa del genere non è mai semplice, visto il valore gigantesco della stracittadina.

Insomma, la ‘Magica’ c’è eccome e lotterà fino all’ultimo per conquistare un posto nella prossima edizione della Champions. E non è affatto da escludere che riesca pure a portarsi a casa l’Europa League, con l’esperienza e il carisma di Mourinho che potrebbero fare la differenza. Restano comunque delle note negative: una di queste di certo è Tammy Abraham, che fatica non poco ad incidere più di tanto sia in termini di prestazioni che gol. Schierato titolare nella sfida alla Sampdoria, il centravanti inglese è stato poi sostituito dal tecnico portoghese al 58esimo della ripresa e al suo posto è entrato in campo Andrea Belotti. Continua, dunque, la staffetta tra i due, cosa che non sembra giovare ad Abraham.

Roma, Abraham può partire in estate: il Milan ci pensa

I numeri sono davvero preoccupanti: soltanto sette reti e sei assist siglati in trentatove partite totali, disputate fra tutte le competizioni (Serie A, Europa League, Coppa Italia). Così non ci siamo. Non a caso, il General Manager Tiago Pinto ha sottolineato di recente come il club si aspettasse ben altro rendimento dall’ex Chelsea.

Il Milan pensa anche ad Abraham per l'attacco
Tammy Abraham, il Milan è interessato all’attaccante inglese (SerieBnews.com – LaPresse)

Motivo per cui va presa assolutamente in considerazione l’ipotesi di una partenza di Abraham, che potrebbe concretizzarsi nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato. E attenzione anche ad un’eventuale permanenza in Serie A. Stando a quanto riferisce ‘Il Messaggero’, infatti, il Milan avrebbe sondato il terreno. Ai rossoneri serve necessariamente una nuova punta e il classe ’97 potrebbe fare al caso loro. La concorrenza, però, non manca, specialmente in Premier. Entrando più nello specifico, si registra l’apprezzamento di Aston Villa e Manchester United. Rimane viva anche la pista Chelsea, ma dipenderà molto dal nuovo allenatore dei ‘Blues’. La valutazione della Roma si attesta intorno ai 50-55 milioni di euro, però si potrebbe chiudere sui 40. Riflessioni in corso.