Fallimentare in Italia, riparte da una panchina top

In Germania c’è stato un altro esonero. Il presidente, infatti, non è assolutamente soddisfatto degli ultimi risultati ottenuti. 

In questa stagione lo Stoccarda è partito malissimo e al momento si trova ultimo in classifica in Bundesliga. Una salvezza che rischia di complicarsi soprattutto dopo tutte le scelte di un terzo allenatore che ha fatto fatica a trasmettere la sua idea di gioco e con la zona salvezza distante cinque punti.

genoa stoccarda
Una vecchia conoscenza dell’Italia potrebbe ripartire dalla Bundesliga (ansafoto) – SeriebNews.com

Lo Stoccarda ha reso noto l’esonero di Bruno Labbadia e contemporaneamente l’ingaggio di Sebastian Hoeness come allenatore della prima squadra. Accordo fino al 2025. Si tratta del quarto allenatore stagionale per gli svevi, dopo la gestione di Pellegrino Matarazzo e Michael Wimmer. 

Il futuro dell’ex tecnico del Genoa sembrava avere le ore contate con l’argomento nuovo allenatore definito in queste ore. E’ chiaro come il club tedesco aveva voglia di cambiare guida tecnica e questo è un chiaro segnale da parte della dirigenza da qui alle prossime giornate.

Stoccarda, niente Blessin: arriva Hoeness

Alexander Blessin era uno dei candidati per gli Svevi. Nato a Stoccarda, come giocatore del VfB e dello Stuttgarter Kickers, è stato esonero a dicembre dall’FC Genoa, club di seconda divisione italiana con un contratto valido fino al 2024. La posizione di Labbadia era appesa ad un filo con Blessin che sarebbe potuto entrare in corso d’opera allo Stoccarda. La società spera in una reazione di una squadra che non riesce a svoltare ed è intervenuta con l’annuncio di Sebastian Hoeness che ha l’obbligo di cambiare una stagione iniziata malissimo.

Blessin stoccarda
Blessin pronto a tornare in panchina: salta il passaggio allo Stoccarda (ansafoto) – SeriebNews.com

Per una nuova panchina, l’ex allenatore del Genoa dovrà aspettare ancora essendo ancora sotto contratto con il Grifone: Blessin dopo un’esperienza da dimenticare in Italia si godrà “da spettatore” questo rush finale per poi tornare a disposizione da giugno, pronto per una nuova avventura. Dopo una difficile esperienza a Genova, iniziata con la retrocessione in Serie B e l’esonero durante questa stagione, potrebbe cominciare una nuova avventura per il tecnico tedesco in estate, con Blessin pronto a partire con un nuovo progetto tecnico e non a stagione in corso.

La volontà di Blessin è quella di puntare ad una nuova panchina come rivelato in queste ultime ore di calciomercato con lo Stoccarda che ha ufficializzato il nuovo allenatore e chiuso di fatto la porta all’ex Genoa desideroso di iniziare un nuovo percorso. Che alla fine, dopo un giro vorticoso, alla fine potrebbe portare proprio allo Stoccarda, che l’aveva puntato in questo momento difficile salvo poi cambiare rotta. Ma Hoeness è chiamato alla difficile impresa di salvare una squadra attualmente ultima in classifica: se non ci riuscisse probabilmente saluterebbe comunque a fine stagione, e in quel caso tornerebbe di certo, prepotente, la candidatura di Blessin.