Nuova sfida per Leonardo, sta firmando: sarà il ds bianconero

Leonardo è pronto mettersi alle spalle il Psg vestendo il bianconero, andando a gestire il mercato da ds per rilanciare il club.

Il brasiliano è pronto per una nuova avventura, da ds aveva gestito il Milan con anche una sortita da allenatore dell’Inter. Ora potrebbe essere bianconero, il suo tempo al Psg è terminato in una situazione di grande incertezza, nonostante avesse portato grandi campioni.

leonardo ds - foto lapresse
Leonardo riparte da una nuova sfida (seriebnews.com) – lapresse

Leonardo de Araujo è uno dei pochi uomini polivalenti nel mondo del calcio. È stato un calciatore abile sia a centrocampo che in attacco, nella sua seconda vita ha dimostrato di poter fare tante cose. È stato uomo guida del Milan (da vice Galliani e tecnico) e del Psg, ha allenato l’Inter e fatto altre mille cose. Ora però potrebbe essere l’uomo della ripartenza in bianconero, gli indizi stanno portando decisamente questo colpo.

In particolare, Leonardo sarebbe proprio a un passo dalla firma, era stato accantonato dal Psg dopo anni di trionfi ma senza grandi soddisfazioni ricavate, proverà in bianconero a dare una sua impronta, decisamente più personale, anche se con meno finanze a disposizione per il calciomercato.

Leonardo bianconero, manca poco

Sono stati tanti i calciatori scovati da Leonardo nel corso degli anni al Psg. C’è da dire come la libertà di portafoglio del brasiliano sia stata davvero invidiabile da tutti i ds europei, nessun’altro ha potuto spendere come lui. Sono arrivati grandi campioni, ma c’è voluta anche molta maestria di Leonardo per portarli al Psg: uno su tutti, Leo Messi. Quando sembrava impossibile, è arrivato il blitz per portarlo a Parigi. Ora, invece, Leonardo sarà ds bianconero, manca poco anche per annunciarlo.

Leonardo de Arajuo bianconero - lapresse
Leonardo, dopo il Psg arriva il bianconero del Valencia da ds (seriebnews.com) – lapresse

Come riporta Footmercato.net, Leonardo è pronto per risollevare il Valencia, il club bianconero in Liga è in piena zona calda e serve sin da subito una guida solida per quanto riguarda la società. Pur avendo smentito tempo fa, dichiarando come non c’era nulla di concreto, Peter Lim è sempre più intenzionato ad avere Leonardo come ds bianconero. Una situazione necessaria anche per salvare il club, sotto tutti i punti di vista.

Dopo il Psg ora è pronto per il Valencia

Era stato allenato da Gattuso e, dopo il suo addio, il Valencia è andato a picco in classifica. Il gruppo bianconero ha bisogno di una figura di campo, il ds Leonardo sarebbe l’ideale. Intanto per salvarsi, cosa fondamentale proprio per la sopravvivenza del club, poi per impostare il futuro bianconero. Puntando su Leonardo, si avrà un ds adatto soprattutto a scovare diversi tipi di calciatori, spesso bussando alle porte della Serie A.