Lascia la Juve e riparte dalla B: ingaggio raddoppiato

La Juventus ha bisogno di cedere e un difensore potrebbe andarsene a titolo definitivo: l’offerta è allettante e arriva dalla Serie B inglese

La Juventus sta continuando la sua rincorsa alla zona Champions e ad aprile si gioca una fetta importante del proprio futuro. In attesa di scoprire se riavrà indietro i 15 punti di penalizzazione, continua la rincorsa agli obiettivi stagionali.

De Winter lascia la Juventus
Allegri perde un difensore – Seriebnews (foto ANSA)

In Serie A ha recuperato diverse posizioni, poi affronterà l’Inter in semifinale di Coppa Italia e lo Sporting CP ai quarti di Europa League. Allegri vuole tornare ad alzare al cielo un trofeo. Nella passata stagione non ci è riuscito e quest’anno ha delle ghiotte opportunità.

La Juventus nel frattempo programma già la squadra del prossimo anno. Si parla di acquisti e cessioni nonostante manchi ancora un po’ all’inizio del calciomercato. Definito il riscatto di Milik: al Marsiglia andranno 7 milioni di euro. Per il club è anche il tempo di pensare a soldi da incassare per risanare le casse. Un difensore potrebbe lasciare Torino a titolo definitivo e andare a giocare in Serie B inglese.

Su De Winter c’è il Southampton: ricca offerta per il difensore

De Winter può salutare l’Italia ed andare in Inghilterra. Il Southampton lo vuole e lui ci sta pensando seriamente. Il club inglese naviga nelle zone basse della classifica ed è a serio rischio retrocessione.

De Winter pronto a lasciare la Juventus
De Winter lascia la Juventus – Seriebnews.it (foto ANSA)

Ma per il giovane centrale non sarebbe un passo indietro. La Serie B inglese è allenante e ha la possibilità di mettersi in mostra. Inoltre il suo stipendio è destinato a raddoppiare poiché le squadre d’oltre manica hanno risorse economiche molto più ampie di quelle italiane. La scorsa estate aveva rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2026 ma i bianconeri lo avevano girato subito in prestito all’Empoli. Il belga in Toscana non ha trovato molto spazio.

Sono solo 12 le presenze stagionali con la maglia azzurra e vuole cambiare aria. La Juventus è disposta a cederlo a titolo definitivo per incassare. Allegri vuole rimettere mano alla difesa, infatti lascerà anche Rugani e Max ha chiesto un nuovo centrale di livello da affiancare a Bremer. Il prossimo anno la Juve vuole tornare a vincere lo Scudetto e la rincorsa al Napoli parte già da ora. De Winter non ha mai esordito nella squadra maggiore e potrebbe già lasciare la Continassa. Il club bianconero si augura che non si dovrà pentire della scelta di far partire il giovane verso un altro campionato.