Il Psg lo spedisce in Italia: torna 3 anni dopo

Stagione da dimenticare per il PSG: con Galtier come guida tecnica non è cambiato nulla e la Champions League rimane un sogno irrealizzato.

Con Galtier allenatore il PSG sperava di risollevare la china in campo europeo ma così non è stato: eliminazione dalla Coppa di Francia e sconfitta nel doppio confronto con il Bayer Monaco negli ottavi di finale di Champions League. L’incubo della coppa dalle grandi orecchie continua con la formazione transalpina che valuta le prossime mosse sul mercato.

calciomercato psg galtier
Il PSG di Galtier valuta diversi profili in giro per l’Europa (ansafoto) – seriebnews.com

Il progetto con il nuovo allenatore dei francesi sembra andare in frantumi dopo neanche una stagione: tante belle parole che non sono corrisposte ai fatti, con il PSG adesso a lavoro per nuovi colpi di mercato in attesa di risolvere la questione legata al rinnovo di Messi in scadenza di contratto nel 2023. Campos osserva diversi talenti sul mercato: ne ha monitorati svariati ma c’è uno, in modo particolare, che potrebbe essere il giusto rinforzo estivo.

Calciomercato PSG, nel mirino la stellina italiana

Il Paris Saint-Germain è interessato ad assicurarsi le prestazioni di Cher Ndour e Diego Moreira, campioni della Youth League con il Benfica la scorsa stagione, a costo zero. L’informazione, circolata in Francia, è stata lanciata da 10sport. Luís Campos, direttore sportivo dei parigini, sarebbe sul mercato nel tentativo di ingaggiare giovani talenti, con le due aquile in lista.

Cher Ndour nel mirino del PSG
Cher Ndour nel mirino del PSG (Instagram) – seriebnews.com

Cher Ndour ha recentemente esordito con la prima squadra del Benfica nella partita contro il Vitória de Guimarães. Il Psg segue da diverso tempo il 18enne italiano con un passato nell’Atalanta. I parigini potrebbero acquistarlo e girarlo in prestito in Serie A per farlo giocare con maggiore continuità. La squadra parigina si è mossa in anticipo sul calciomercato e ha messo nel mirino Ndour del Benfica. Giocatore importante e di qualità, può rappresentare un colpo di mercato in ottica futura. Per lui non sarà semplice vestire la maglia del PSG ma non è da escludere un’offensiva nel mercato di giugno.

L’occasione potrebbe essere sfruttata subito dal PSG che sta andando a caccia di un’alternativa nel reparto avanzato, così come richiesto da Galtier e di fatto l’occasione può arrivare dal Portogallo. 4 gol e 1 assist in 23 presenze nella Liga Sabseg sono sicuramente un bellissimo biglietto da visita l’attaccante bresciano classe 2004, pronto per una nuova esperienza nella sua carriera.

Giocatore importante per il BenficaNdour, in scadenza nell’estate del 2023, oltre ad essere uno dei nomi che piacciono di più al PSG sarebbe finito nel mirino di diversi top club europei e non europei.