Dallo United alla B: il colpaccio arriva gratis

Il Manchester United si prepara ad un vero e proprio restyling in vista della prossima stagione: le ultime.

Erik ten Hag è stato chiaro: vuole una squadra ancor più competitiva con la dirigenza dei Red Devils pronta ad accontentare l’allenatore in tutto e per tutto, soprattutto con l’occhio che strizza alla prossima edizione della Champions League.

tuanzebe rinnovo manchester united
Futuro tutto da decidere per una vecchia conoscenza della Serie A (ansafoto) – seriebnews.com

Il Manchester United è in corsa in Europa League e l’eventuale vittoria della competizione europea porterebbe i Red Devils di diritto alla prossima edizione della Champions League. Una stagione iniziata male per il nuovo allenatore ten Hag che, dopo essersi liberato di Cristiano Ronaldo, ha iniziato un nuovo ciclo a Old Trafford riportando in casa United una coppa di Lega che mancava da diverso tempo.

Il difensore 25enne, attualmente in prestito allo Stoke City, sta iniziando a cercare un nuovo club mentre lo United si prepara ad un vero e proprio restyling estivo con 8 calciatori sul mercato. Erik ten Hag parlando con Tuanzebe, gli ha fatto capire che è libero di trovare una nuova sistemazione con il suo contratto che scade a giugno. I Red Devils potrebbero rinnovarlo per altri 12 mesi, ma non è previsto che lo facciano.

Calciomercato Manchester United, deciso il futuro di Tuanzebe

Football Insider ha spiegato come il contratto del difensore ha una clausola che potrebbe portare al prolungamento del contratto con il calciatore che andrebbe a percepire 62.000 sterline. Secondo gli ultimi rumors di mercato Tuanzebe potrebbe essere una delle otto stelle senior dello United a lasciare nella finestra estiva. Tuanzebe a questo punto è pronto per l’addio ai Red Devils a parametro zero. Lo Stoke City vorrebbe confermare l’ex Napoli, ma occhio anche alle ipotesi italiane Genoa e Bari in caso di promozione.

Tuanzebe championship
Il rinnovo di Tuanzebe con il Manchester United è sempre più lontano (ansafoto) – Seriebnews.com

Il Manchester United ha intenzione di prolungare il contratto di Tuanzebe: secondo quanto riportato dall’Inghilterra, la strategia della dirigenza è questa, con l’obiettivo di perderlo a parametro zero.

Il classe 1997 non rientra più nei piani di ten Hag e per lui, dopo l’avventura da dimenticare con il Napoli, si potrebbero aprire nuovamente le porte della nostra Serie A. Riflessioni in corso con lo Stoke City, club di Championship, attualmente in pole per l’ex difensore azzurro. Ma occhio alle neopromosse di Serie A che potrebbero sondare  Tuanzebe nel prossimo calciomercato. Al momento l’unica certezza è che non farà parte del Manchester United la prossima stagione con i Red Devils interessati a liberarlo a zero.