Dalla Francia all’Italia: è sempre Serie B

Il 25enne ivoriano potrebbe sbarcare in Italia il prossimo anno: alcune società della cadetteria hanno già chiesto informazioni

Con la solita massiccia dose di sorprese, colpi di scena e gol spettacolari, anche la 31esima giornata di Serie B è andata in archivio. La giornata ha emesso i suoi verdetti, certificando la crisi senza fine di Reggina e Brescia, la scalata in classifica del Cosenza e il freno a mano tirato del Frosinone, che ha visto ridurre a soli 4 punti il suo vantaggio sul Genoa, secondo.

inzaghi e ranieri krasso saint etienne
Claudio Ranieri e Filippo Inzaghi, due allenatori che potrebbero volere Krasso (LaPresse) – seriebnews.com

In attesa di conoscere le squadre che riusciranno a salire al piano di sopra senza la lotteria dei Playoff, e qulle che ambiscono ad un posto tra le prime 8 per poi giocarsi il sogno promozione nella post-season, già si guarda al mercato del prossimo anno. Le piste straniere non sono da temp prergativa esclusiva della Serie A, e così un attaccante ivoriano nato in Germania, classe ’97, militante nella cadetteria francese, è finito nel mirino di diversi club della nostra Serie B. Capocannoniere della sua categoria con 14 reti, il giocatore potrebbe sbarcare in Italia nella prossima estate.

Krasso in Serie B, ecco i club interessati

Parliamo di Jean-Philippe Krasso, bomber del Saint-Etienne, che veleggia a metà classifica nella Ligue 2, il campionato cadetto d’Oltralpe. Con un valore di mercato che non supera i 2,5 milioni, il calciatore africano fa gola a talune ricche proprietà che, stante una stagione che difficilmente troverà la sua conclusione con la promozione in A, mantengono intatte le loro ambizioni per il prossimo anno. I sondaggi sono stati già avviati: l’attaccante sembra il profilo perfetto per realtà come Parma – che dovrà avviare l’ennesima rivoluzione dell’era Krause, Como e Reggina.

JP Krasso verso la Serie B italiana
JP Krasso verso la Serie B italiana? (instagram) – seriebnews.com

La società crociata, che nella giornata di sabato ha battuto il Palermo in uno scontro diretto fondamentale per mantenere accesa la fiammella di partecipare ai Playoff, l’anno prossimo non può veramente più sbagliare. I massicci investimenti della proprietà americana rischiano di essere stati inutili anche quest’anno, con la squadra che non riesce a trovare quella continuità necessaria per mantenere salda la sua posizione all’interno delle magnifiche 8.

Poi c’è il Como, partito malissimo, che ora sogna un difficile posto nei Playoff: l’anno prossimo, senza la partenza ad handicap che ha contraddistint l’attuale stagione, può davvero dire la sua per la promozione. Ultima, ma non per importanza della piazza né per la serietà con la quale sta seguendo la pista Krasso, ecco la Reggina di Filippo Inzaghi. In caduta libera in un 2023 letteralmente da incubo, la società amaranto vuole dar seguito ai sogni promozione coltivati fino ad un mese fa con un acquisto in grado di aumentare la qualità offensiva degli interpreti a disposizione del tecnico.