Addio alla Serie A: l’attaccante verso la Premier League, un club fiuta il grande affare

La stagione calcistica si avvicina alla fine ed il calciomercato entra sempre più nel vivo. Un attaccante del nostro campionato potrebbe trasferirsi in Premier League.

Uno dei migliori bomber in questa stagione di Serie A potrebbe salutare il nostro campionato al termine di questa stagione. Un club inglese è infatti pronto ad affondare il colpo.

Calciomercato, un bomber saluta la Serie A
Un attaccante saluta il campionato italiano – LaPresse (www.seriebnews.com)

Manca sempre meno alla fine della stagione calcistica con le squadre impegnate sul campo per raggiungere gli obiettivi stagionali. Le dirigenze sanno bene che non c’è però tempo da perdere per andare a chiudere quei colpi necessari per sistemare le proprie rose. Si lavora su più fronti, dagli acquisti ai rinnovi di contratto passando per le cessioni. Proprio un club, ora in lotta per la salvezza, sarebbe pronto a salutare il proprio bomber, decisivo finora per le sorti della sua squadra. Sta per iniziare infatti una vera e propria sfida per assicurarsi il cartellino del centravanti.

Sembra essere certo l’addio di M’Bala Nzola allo Spezia al termine della stagione in corso. Sia se il club ligure riesca ad ottenere la salvezza o meno, l’angolano saluterà al termine della stagione andando a cercare una nuova esperienza per la prossima stagione sperando in un salto di qualità.

Mbala Nzola in bilico tra Torino e West Ham

Il contratto in scadenza nel 2024 rende molto accessibile il costo del cartellino, perciò la punta che potrebbe cambiare maglia senza la necessità di un grande esborso economico. TuttoSport parla di un prezzo fatto dal club bianconero che va dai 5 ai 6 milioni di euro con lo stipendio del calciatore che al momento si aggira intorno ai 500 mila euro.

Calciomercato, sfida a due per Nzola
Nzola verso l’addio allo Spezia – LaPresse (www.seriebnews.com)

Il Torino lo segue da tempo, con Juric che ha fatto il suo nome alla dirigenza. I granata hanno sofferto per lunghi tratti in questa stagione la mancanza di un centravanti che potesse assicurare un buon numero di reti. I continui infortuni di Pellegri hanno condizionato il suo rendimento mentre la stagione di Sanabria è stata costellata da alti e bassi. I granata sicuramente faranno un tentativo con lo Spezia per assicurarsi il cartellino del giocatore che al momento è a quota 12 reti in campionato, attestandosi tra i migliori marcatori del nostro campionato.

Sulle tracce della prima punta della squadra di Semplici c’è però anche il West Ham. La squadra inglese infatti ha fiutato l’affare considerati i bassi prezzi sia dal punto di vista del cartellino che dell’ingaggio della punta. La speranza dello Spezia è che possa venirsi a creare un’asta per portare via dalla Ligura Nzola.