Si cerca l’intesa col club italiano: il mister pronto a tornare

La stagione è ancora in corso ma si sta prefigurando un clamoroso ritorno, quando ormai mancano solo 3 mesi alla conclusione

Gli ultimi 3 mesi di campionato sono probabilmente i più avvincenti, soprattutto nei campionato cosiddetti minori, che sono tali solo per classificazione, non certo per divertimento e sentimento.

Si prospetta un clamoroso ritorno in panchina
Clamoroso ritorno in panchina? ©LaPresse

In Serie B sono tutti pronti a riaccendere i motori dopo la sosta delle nazionali, con un Frosinone che cerca la volata verso la Serie A e una classifica di coda che preannuncia aspre battaglie per tentare la permanenza nel campionato cadetto. Chi non si è fermato durante la sosta, però, è il campionato di Serie C. Infatti dopo la partita disputata 3 giorni fa, il terzo campionato italiano è in piena corsa promozione e play-off, arrivato alla giornata 34.

Delio Rossi pronto a tornare

L’ex allenatore della Lazio, Delio Rossi, sarebbe pronto a rimettersi in gioco dopo la sua brevissima esperienza (6 partite) all’Ascoli nel 2020. Nell’ultima giornata del di Serie C – Girone C – il Monterosi ha battuto il Foggia guadagnando 3 punti in una difficile trasferta. Questo ha portato l’allenatore Somma a rassegnare le dimissioni irrevocabili e, pertanto, a lasciare la panchina dei pugliesi orfana di un allenatore. Il presidente Canonico, stando a quanto riportato da Antennasud, avrebbe individuato in Delio Rossi il profilo ideale per portare i rossoneri alla promozione o comunque per concludere la stagione in maniera dignitosa.

Delio Rossi pronto a tornare al Foggia
Delio Rossi – ©LaPresse – seriebnews.com

Per Delio Rossi si tratterebbe di un ritorno, il terzo se contiamo la sua esperienza sulla panchina del Foggia primavera dal 1991 al 1993. Insieme a Cancian invece, Delio Rossi guidò la prima squadra dei pugliesi nella stagione 95/96. Il tecnico di Rimini, con un esperienza internazionale al Levski Sofia, potrebbe essere l’uomo giusto per il Foggia, tuttavia ci sono delle distanza da colmare per quanto riguarda l’offerta contrattuale. Non tanto per l’aspetto economico, ma per la durata del contratto. Canonico avrebbe offerto al tecnico ex Lazio un contratto di soli 3 mesi, ma Delio Rossi vuole delle garanzie anche sulla prossima stagione.

Il 2 aprile il Foggia sarà ospite del Messina e Canonico conta di chiudere l’accordo entro quel termine, in modo da dare ai suoi ragazzi una guida esperta e in grado di cambiare le cose in corsa. La squadra che ha visto passare sulla sua panchina allenatori come De Zerbi e Stroppa, manca dalla Serie B dalla stagione 2018/19, mentre invece non milita nel campionato maggiore dalla stagione 94/95, quando sulla panchina sedeva Enrico Catuzzi, succeduto al boemo Zdenek Zeman