Preso il bomber con l’algoritmo: il futuro è adesso

E’ sicuramente tra gli oggetti del desiderio dell’ultimo campionato cadetto: pronto l’addio a fine stagione? Le ultime

Ha stupito tutti in quest’annata e si è preso in mano la squadra nei momenti di difficoltà, suscitando diversi interessi nel calciomercato: il futuro è dalla sua parte e lo ha dimostrato anche con la maglia della Nazionale indosso, nonostante giochi in Serie B in Italia.

Pohjanpalo Venezia
Pohjanpalo, che stagione incredibile con la maglia del Venezia – Seriebnews.com

Attaccante finlandese, classe 1994, Joel Pohjanpalo ha catturato l’interesse sul calciomercato in questa Serie B. Diventato in poco tempo un beniamino dei lagunari, aveva iniziato con l’hockey: vanta un importante passato in Germania e qualche infortunio di troppo. Con la maglia del Venezia, probabilmente la miglior stagione della sua carriera. La corsa a Pohjanpalo registra diversi sondaggi nel calciomercato. Una mossa a sorpresa che porta così il finlandese ad un salto di categoria, con il classe ’94 che in Laguna è letteralmente esploso dimostrando a più riprese il suo valore.

Calciomercato, Pohjanpalo nel mirino di diverse big

Il Venezia si coccola Pohjanpalo in questo rush finale con l’obiettivo di centrare una salvezza che si sta complicando di giornata in giornata. Giunto in Laguna dal Bayer Leverkusen, è già in doppia cifra di gol in Serie B e, in caso di mancata permanenza degli arancioverdi nel campionato cadetto potrebbe fare le valigie.

futuro Pohjanpalo
Pohjanpalo molto ambito sul calciomercato – Seriebnews.com

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 5 milioni, ma è destinato ad aumentare qualora continuasse a segnare a valanga e riuscisse nell’impresa di salvare il Venezia. Qualora non dovesse avvenire questo, Pohjanpalo valuterebbe un addio a fine stagione con la Serie A e alcuni top club di Serie B rimasti estasiati dalle sue prestazioni.

La volontà del giocatore sembra essere chiara: restare a Venezia, anche qualora arrivasse un’offerta importante per Pohjanpalo, il quale ha ritrovato il ruolo da protagonista in Laguna, un qualcosa che gli mancava da diverso tempo in carriera. Diversi club di Serie A sono a lavoro per cercare di trovare un accordo e chiudere il prima possibile questa operazione con il Venezia e naturalmente anticipare la concorrenza. Non è un compito semplice, considerato il piano del calciatore, ma novità molto importanti sono attese nelle prossime settimane.

I risultati non sono ottimali con l’ultimo posto occupato dal Brescia distante solo cinque lunghezze: Pohjanpalo può cambiare club già nel calciomercato estivo. Una scelta che arriverà nei prossimi mesi, qualora la salvezza non venisse centrata dal Venezia, al quintultimo posto in classifica.