Lo vogliono in 9: a giugno saluta la Serie B

Il giovane talento della Serie B è sempre più ricercato, su di lui ci sono ben 9 squadre: in estate sarà addio alla serie cadetta.

E’ uno dei talenti più apprezzati di questa stagione di Serie B e per lui aumenta di giorno giorno la lista delle squadre interessate, sono in 9 a volerselo assicurare la prossima estate: ecco di chi si tratta.

Cosenza giovane
Un giovane talento della Serie B può salutare in estate: il presidente del Cosenza Guarascio sogna la plusvalenza – Foto: LaPresse (SerieBnews.com)

Come ogni stagione la Serie B si dimostra una grande fucina di talenti. Il campionato cadetto regala infatti la possibilità a tantissimi ragazzi di mettersi in mostra e di guadagnarsi così la possibilità di ottenere chiamate dalle squadre di Serie A. Guardando allo scorso campionato è facile pensare a Federico Gatti e Nicolò Fagioli, oggi tasselli importanti della Juventus, ma anche in questa annata sono molti i talenti che si sono messi in luce e che già sembrano indirizzati verso un futuro nella massima serie. Tra questi anche chi al momento sta lottando per non retrocedere ma che nonostante questo ha già attratto su di sè una lunga lista di pretendenti: Aldo Florenzi.

Florenzi, in estate addio al Cosenza? La lista delle pretendenti si allunga

Uno dei tantissimi giovani che si stanno mettendo in mostra durante questa stagione di Serie B è Aldo Florenzi del Cosenza. Il gioiellino dei rossoblu, dopo la prima annata convincente che lo aveva persino portato ad indossare la fascia da capitano, si sta riconfermando anche in questo campionato, risultando sempre di più essere il faro della sua squadra e soprattutto un giocatore dalle caratteristiche che fanno gola a tanti.

La sua capacità di essere un centrocampista quasi box to box, può infatti agire sia da play che da trequartista, oltre che da esterno come successo nella vittoria a Frosinone, lo rende un profilo appetibile per tanti club anche di Serie A, ancor di più se si considera che Florenzi è un classe 2002, ergo un giovane con ancora ampi margini di miglioramento. La lista di squadre interessate a lui già oggi è lunga e come detto è composta anche da squadre della massima serie.

Florenzi cessione
Aldo Florenzi, sul classe 2002 del Cosenza c’è l’interesse di diverse squadre di Serie A – Foto: LaPresse (SerieBnews.com)

Il prezzo del suo cartellino è ad oggi stimato intorno ai 3,5 milioni di euro, richiesta destinata ad avvicinarsi ai 5 in caso di salvezza del Cosenza, e di conseguenza indubbiamente abbordabile per tante squadre. In Serie A a seguire con interesse la sua crescita ci sono su tutte il Monza, che già in questa stagione ha mostrato di saper lanciare tanti giovani soprattutto italiani come Rovella e Ranocchia, Sassuolo e Atalanta, altre due realtà da sempre molto attente allo sviluppo dei giovani e giovanissimi, ed infine Empoli e Bologna, anche loro club capaci di lavorare con le future promesse del calcio italiano. Per Florenzi ci sono però anche interessamenti dalla Serie B, sia di squadre che mirano già oggi alla promozione che di realtà che puntano ad arrivare in A entro pochi anni.

Florenzi Serie B
Su Florenzi non solo squadre di A ma anche alcune pretendenti dalla Serie B – Foto: LaPresse (SerieBnews.com)

Oltre alle suqadre di Serie A sopra elencate per Florenzi anche dalla cadetteria spuntano alcune concorrenti nella corsa al centrocampista del Cosenza. A muoversi per lui sarebbero piazze importanti come Frosinone, ormai destinato ad una promozione diretta, Bari, alla ricerca di quel secondo posto che significherebbe Serie A, Cagliari, altra squadra che cerca di ritornare immediatamente nella massima serie, e Palermo, al momento la più ‘distante’ dalla promozione immediata ma che resta intenzionata a tornare al più alto livello del calcio italiano quanto prima. Insomma per Florenzi sarà un’estate rovente che potrebbe portare per lui una nuova maglia ed una nuova piazza da far innamorare.