Un campione del mondo in Serie B: contratto già pronto

A poche settimane dal termine della stagione in corso inizia a prendere forma il calciomercato. Le squadre infatti sono al lavoro da tempo per cercare di chiudere le trattative in vista dell’estate.

Un campione del mondo potrebbe trasferirsi in vista della prossima stagione in un club attualmente in Serie B. Il principio d’accordo è stato già trovato e restano da sistemare i dettagli.

Calciomercato, nuovo campione del mondo in Serie B
Un campione del mondo verso un club in Serie B – LaPresse (www.seriebnews.com)

I trasferimenti di Buffon e Fabregas, rispettivamente a Parma e Como, hanno impreziosito il campionato di Serie B italiano che in questa stagione ha potuto schierare due campioni del mondo. Difficile immaginare fino a poco tempo fa che due calciatori di questo calibro potessero disputare un campionato nella serie cadetta. Potrebbe chiudersi a breve un altro affare con un club di seconda serie pronto a chiudere l’accordo con un campione del mondo che potrebbe quindi cambiare maglia a partire dal prossimo luglio. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Calciomercato, accordo ad un passo per David Silva in Serie B

Stiamo parlando di David Silva. Secondo quanto riportato da Todofichajes.com, il campione del mondo in Sudafrica 2010 avrebbe già trovato un principio di intesa con il Las Palmas.

Il club è in lotta per la promozione ne LaLiga spagnola e, in caso di successo, chiuderebbe il colpo portando il classe 1986 tra le proprie fila. In questo momento il Las Palmas si trova terzo in classifica ne LaLiga 2 a soli due punti dal secondo posto, in questo momento occupato dal Granada, che vorrebbe dire promozione diretta. Primo in classifica invece è al momento l’Eibar che vanta quattro punti di vantaggio sulla squadra delle Canarie. Chi chiude tra il terzo ed il sesto posto invece dovrà affrontare i playoff per raggiungere la massima serie.

Calciomercato, nuova squadra per David Silva
David Silva cambierà di nuovo maglia – LaPresse (www.seriebnews.com)

Club e calciatore avrebbero già trovato l’accordo con il trequartista che si trasferirebbe a Las Palmas con un contratto di un anno più l’opzione per una seconda stagione. Un colpo che accenderebbe le fantasie dei tifosi in caso di ritorno ne LaLiga. Un motivo in più per i tifosi di sperare nella promozione al termine del campionato in corso. L’ex stella del Valencia fu accostato in più di un’occasione anche a club italiani, in particolare nel 2020 quando sembrò essere ad un passo dal vestire la maglia della Lazio.

L’ex Manchester City ha poi deciso di proseguire la propria carriera in Spagna. I biancocelesti ed il club stesso rimasero molto delusi dall’atteggiamento del calciatore che sembrava aver deciso di sposare la causa del club capitolino per poi cambiare idea quando tutto appariva deciso.