Roma, addio Trigoria: dove saranno i giocatori durante la sosta

Ecco dove stanno passando la sosta per le Nazionali i calciatori della Roma che non sono stati convocati dalle rispettive selezioni. Momento di relax per molti di loro.

La pausa del campionato dovuta agli impegni delle Nazionali in giro per il mondo ha dato modo a molti calciatori di riposarsi. Relax meritato per diversi giocatori, o quanto meno per coloro che non sono stati convocati dalle rispettive selezioni.

Roma vacanza giocatori
I calciatori della Roma lontani da Trigoria (SerieBnews.com – Ansafoto)

Per esempio in casa Roma è arrivato il rompete le righe dopo la brutta sconfitta nel derby con la Lazio di due domeniche fa. José Mourinho ha concesso ben 6 giorni di riposo ai suoi calciatori, per ricaricare le batterie in vista di un rush finale che si preannuncia bello impegnativo vista la compresenza del club della Capitale su due fronti: la corsa Champions in campionato e il sogno Europa League con la sfida al Feyenoord per completare la caccia alla semifinale.

Ben 13 calciatori della rosa romanista sono stati convocati in Nazionale, tra cui la stella Paulo Dybala costretto al volo intercontinentale per raggiungere la sua Argentina. Ma gli altri componenti della squadra di Mourinho si sono concessi delle vacanze extra davvero doverose.

Da Londra alle spiagge tropicali: le vacanze primaverili dei calciatori della Roma

Trigoria in questi giorni si è dunque letteralmente svuotata, prima della ripresa degli allenamenti del 28 marzo. I calciatori della Roma si sono concessi una sorta di “spring break” prima del tour de force di campionato e Europa League. Non sono pochi i giocatori che non sono stati convocati dalle rispettive Nazionali e la sosta di 2 settimane è stata anche l’occasione per ricaricare un po’ le batterie e provare a tornare a mille in quelli che saranno gli ultimi due mesi di una stagione molto, molto intensa.

Il Corriere dello Sport ha scovato dove si sono rilassati i vari elementi della squadra di Mourinho in questi giorni. Partiamo da Chris Smalling: il leader della difesa della Roma si è tuffato in una spiaggia tropicale assieme alla sua famiglia, tra mare cristallino e sabbia bianca.

Smalling in vacanza
Smalling ed il relax in spiaggia (SerieBnews.com – Instagram)

Il vice-capitano della Roma invece, ovvero Gianluca Mancini, ha dimenticato la delusione per essere stato escluso dalla Nazionale italiana. Si è concesso un weekend romantico a Londra con la moglie Elisa. Se Nemanja Matic ed il fratello (anche lui calciatore) sono tornati nella nativa Serbia, per assistere anche alla partita della loro Nazionale, si è invece rifugiato a Dubai l’attaccante Stephan El Shaarawy. L’ex Milan è molto legato a questa esotica località e non ha smesso di allenarsi tra le dune.

Impegni familiari per molti calciatori della Roma. Leonardo Spinazzola, ad esempio, ha festeggiato i suoi 30 anni portando la famiglia al mare. Bryan Cristante è tornato a Milano per passare del tempo con l’amico Gagliardini (mediano dell’Inter) e rispettive famiglie. Infine lo spagnolo Diego Llorente ha deciso di immergersi nel magico mondo di Euro Disney a Parigi.

el shaarawy a Dubai
El Shaarawy si allena anche a Dubai (SerieBnews.com – Instagram)

Infine Andrea Belotti si è concesso qualche giorno di riposo con sua moglie e soprattutto la piccola Benedetta, nata pochi giorni fa.