Sei squadre su Baldanzi, ma occhio ad un club estero

Tommaso Baldanzi sta facendo impazzire diversi club, anche all’estero: in estate sarà bagarre per il gioiello dell’Empoli

Non è un mistero che uno dei talenti che sta facendo più parlare di sè in Serie A sia quello dell’Empoli, Tommaso Baldanzi. Un gioiello che il club toscano si sta godendo, con prestazioni da futuro campione che stanno aiutando non poco la squadra di Zanetti a rimanere distante dalla zona retrocessione.

calciomercato le big su Baldanzi
Tommaso Baldanzi (LaPresse) – SerieBnews.com

Sono infatti ben 9 i punti di distanza dal terzultimo posto in classifica, attualmente occupato dall’Hellas Verona. Sconfitta dall’Atalanta nell’ultimo turno di Serie A ed in attesa di incontrare il Lecce nel prossimo match del lunedì, l’Empoli si tiene stretto Baldanzi. Una volontà che, tuttavia, potrebbe durare solo qualche mese. Perché è chiaro che un campioncino come il numero 35, sia destinato a fare grandi cose in una piazza, non ce ne vogliano dalla Toscana, decisamente più ambiziosa. Ed è per questo che in vista della sessione estiva di calciomercato il rischio di una vera e propria asta per Baldanzi rimane davvero concreto.

Si sa, da tempo, come l’Inter stia seguendo con enorme interesse il ragazzo, che piace non poco tanto ai vertici nerazzurri quanto allo stesso Simone Inzaghi. Ma la ‘Beneamata’ dovrà fare i conti, in Serie A, con altre realtà altrettanto importanti. Perchè a Baldanzi pensa pure la Juve, che ha tutta l’intenzione di aprire un nuovo corso all’insegna di talenti italiani. Ma non solo. Occhio anche a Roma, Milan (visto pure il flop di De Ketelaere in quella posizione del campo), Lazio e Napoli.

Serie A, attenta: Baldanzi così saluta l’Italia

In particolar modo gli azzurri sarebbero pronti a bruciare la concorrenza, già nelle prossime settimane, presentando un’offerta ai toscani. Una lista fitta di società pronte ad intervenire in quella zona del campo, dando fiducia proprio al giocatore dell’Empoli.

le big della Serie A su Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi (LaPresse) – SerieBnews.com

Baldanzi, tra l’altro, quest’anno ha messo a segno 4 reti in 19 presenze. Il classe 2003, sotto contratto per altre quattro stagioni con l’Empoli, partirà per la giusta proposta. E questa offerta, un po’ a sorpresa, potrebbe non arrivare dall’Italia. Perché anche all’estero seguono il gioiello in forza al club toscano. Il Bayern Monaco, sempre molto attento alle prestazioni dei giovani talenti sparsi per l’Europa, potrebbe dunque spingersi verso il cartellino di Baldanzi mettendo a serio rischio la permanenza italiana del 20enne di Poggibonsi. Situazione dunque in divenire: dall’Inter al Napoli alla suggestiva opportunità in Bundesliga con il Bayern Monaco, il futuro di Tommaso Baldanzi sta per essere scritto.