L’Inter fa il nuovo Frosinone: triplo regalo con la A

Il Frosinone sembra già programmare le strategie future, nonostante la stagione sia entrata nella sua fase cruciale.

La stagione è ufficialmente entrata nella sua fase più calda ma, nonostante questo, diverse società sembrano già programmare il calciomercato estivo.

Il Frosinone pensa al tris di colpi dall'Inter
Tris di colpi per Fabio Grosso – ©LaPresse (seriebnews.com)

Tra queste troviamo il Frosinone di Fabio Grosso, che ha tutta l’intenzione di rinforzare la propria rosa in estate. i ciociari si trovano attualmente al comando della serie cadetta a più sei sul Genoa secondo, con la promozione che sembra essere sempre più vicina. Proprio per questo, la dirigenza sembra essere già molto attiva sul calciomercato, in modo da non farsi trovare impreparata in caso di approdo nella massima serie. I calciatori individuati dal Frosinone sono dell’Inter, con cui a breve si potrebbero aprire i contatti per cercare di imbastire una trattativa.

Il Frosinone verso la Serie A, la dirigenza al lavoro: tris di colpi dall’Inter

Come detto, nonostante si prospettino mesi infuocati sul campo, il Frosinone sta già lavorando per mettere colpi importanti a segno in caso di promozione in Serie A.

Il Frosinone pensa al tris di colpi dall'Inter
Frosinone su Carboni – ©LaPresse (seriebnews.com)

Per quanto riguarda l’attacco, il desiderio di Fabio Grosso è la riconferma di Samuele Mulattieri, che sta facendo benissimo in questa stagione. Il classe 2000, infatti, ha messo a segno dieci reti e fornito quattro assist in 28 partite disputate tra campionato e Coppa Italia. Queste ottime prestazioni, hanno portato il Frosinone a prendere in considerazione l’idea di tenerlo anche in Serie A, tanto che a breve potrebbero partire i contatti con l’Inter per prolungare il prestito.

Altro calciatore che trova il gradimento di Grosso è Gaetano Oristanio, trequartista classe 2002 oggi in prestito al Volendam. Il ragazzo, nonostante la giovane età, sta facendo molto bene in Eredivise, dove ha realizzato una rete e fornito un assist. Queste prestazioni non sono passate inosservate, con il Frosinone che sembra pronto a chiederlo ai nerazzurri con la formula del prestito, in modo da fargli calcare i campi nostrani.

Il Frosinone su Carboni: cosa serve per strapparlo all’Inter

In particolare i ciociari hanno messo nel proprio mirino è un altro trequartista ovvero Valentin Carboni, classe 2005. Il ragazzo di Buenos Aires, in questa stagione, si è tolto la soddisfazione di debuttare in Serie A anche se per pochi minuti, con Inzaghi che lo ha impiegato in cinque occasioni. Il tecnico piacentino, gli ha dato inoltre la possibilità di debuttare anche in Champions League, dove a giocato per circa 15 minuti. Con la primavera nerazzurra, ha realizzato quattro reti e fornito due assist in 14 partite disputate, mostrando tutta la propria qualità.

Proprio per questo, il Frosinone sembra pronto a trattare con l’Inter, in modo da regalare a Fabio Grosso un altro gioiello per rinforzare il reparto avanzato. La programmazione della prossima stagione sembra già entrare nel vivo, con il Frosinone che pensa già ad un mercato da Serie A.