Scamacca è già stufo: ecco chi lo vuole in A

L’attaccante italiano sogna il ritorno in patria. C’è una big pronta all’assalto in estate. La formula può convincere tutti

Gianluca Scamacca non se la sta passando bene in Inghilterra. Al West Ham, alla corte di David Moyes, era cominciato nel migliore dei modi il suo nuovo percorso. Gol, prestazioni e fiducia da parte di club e tifosi. Insomma, i 40 milioni sborsati dagli inglesi per strapparlo al Sassuolo sembravano un investimento azzeccato. Ma qualcosa è cambiato negli ultimi tempi.

Scamacca Milan prestito
Scamacca, il ritorno in Italia è possibile (LaPresse) – seriebnews.com

Scamacca ha infatti perso centralità, e le recenti dichiarazioni di Moyes hanno dimostrato che qualcosa si è rotto. Pare che l’attaccante non stia lavorando come un tempo, e per questo ha perso spazio nella formazione titolare del West Ham. Ad oggi il suo bottino è di otto gol stagionali, tra campionato e coppe. Ma ci si aspettava di più, molto di più.

L’attaccante appare adesso demotivato, e forse con la testa in Italia. Non è una novità che Scamacca sogna il ritorno in patria. Data la situazione non positiva al West Ham, si sono già infiammate le voci di mercato. C’è chi parla di Juventus e Inter. Ma è un altro il club italiano che potrebbe presto mettere le mani sul talento romano dell’attacco.

Scamacca, ritorno di fiamma per un’italiana

Prima di arrivare in Inghilterra, diversi club italiani si erano interessati a Gianluca Scamacca, considerato un talento di spicco del calcio nazionale. Il Sassuolo, da sempre bottega cara, ha fatto gran muro con richieste spropositate per la cessione, e che soltanto un club inglese, come appunto il West Ham, avrebbe potuto spendere.

Scamacca Milan prestito
Scamacca in Italia, ritorno di fiamma per il Milan (LaPresse) – seriebnews.com

In particolare, era stato il Milan di Maldini e Massara a bussare alla porta del club neroverde. I rossoneri, troppo attenti a sostenibilità economica e bilancio, avevano avanzato un’offerta di prestito con diritto di riscatto. Nulla da fare. Il Sassuolo voleva solo battere cassa. In estate, però, le condizioni potranno essere più agevoli. E ora più che mai il Milan ha necessità di rinforzare e svecchiare il suo attacco.

Gianluca Scamacca rimane uno dei profili in cima alla lista dei desideri di Paolo Maldini, Frederic Massara e Stefano Pioli. Il West Ham potrebbe cederlo a giugno attraverso una formula che accontenterebbe il Milan.

Scamacca al Milan, c’è la formula

L’attacco del Milan piange. Parlano i risultati. Nonostante la presenza di nomi di qualità come Olivier Giroud, Zlatan Ibrahimovic, Divock Origi e Ante Rebic si fatica enormemente a far gol e a vincere le partite. In estate, come accennato, sarà essenziale stravolgere il reparto. Giroud sembra l’unico destinato a rimanere al Diavolo, l’unico che nonostante i 36 anni ha continuato ad aiutare la squadra nel concreto.

Scamacca Milan prestito
Scamacca al Milan in estate: c’è la formula (LaPresse) – seriebnews.com

C’è bisogno di affiancargli un giovane dalle belle speranze, e Gianluca Scamacca è stato individuato come perfetto innesto. Tra l’altro è italiano, un fattore che interessa molto al Milan in relazione alle liste. Ebbene, il West Ham, insoddisfatto delle prestazioni e dell’atteggiamento del centravanti ex Sassuolo, è pronto a disfarsene già in estate.

Impossibile che qualcuno pareggi l’investimento di 40 milioni fatto lo scorso anno. Ad oggi sarebbe davvero complicato piazzare Scamacca a quel prezzo. Per questo, i martelli inglesi potrebbero aprire alla formula del prestito con obbligo di riscatto. Non si scenderà sotto i 30 milioni di euro, è chiaro, ma al Milan potrebbe fare comodo usufruire di tale formula, legandola però a qualche condizione facilmente raggiungibile.