Incredibile davvero: torna Mario Balotelli

Mario Balotelli ancora una volta in Italia. Arriva la clamorosa notizia su Super Mario, uno degli attaccanti più talentuosi ma allo stesso tempo più scriteriati del nostro calcio.

Di calciatori con genio e sregolatezza è piena la storia di questo sport. Basti pensare a fenomeni del passato come George Best o Eric Cantona, che alla qualità indiscutibile sul campo univano caratteri tutt’altro che miti e professionali.

Balotelli
Mario Balotelli torna in Italia – Seriebnews.com

In Italia negli ultimi 10-15 anni il simbolo di questa tipologia di calciatore è uno in particolare: Mario Balotelli. Un talento puro, per qualità e forza fisica, che però a causa dei suoi vizi e del suo carattere fumantino ha perso tantissime occasioni in carriera. Non è un caso se Balotelli ha sprecato momenti eccellenti per esplodere, facendosi allontanare senza troppi rimpianti da piazze di primo piano come Inter, Milan, Manchester City e Liverpool. Tante giocate ma poca testa per Super Mario.

Attualmente Balotelli, a ormai 32 anni compiuti, gioca in Svizzera nel Sion. Ha lasciato il campionato turco dove era tornare a fare molto bene con la maglia dell’Adana Demirspor guidato da Vincenzo Montella. Il suo trasferimento nel paese elvetico però non ha dato i frutti sperati. Balotelli è un flop stagionale, con poche reti segnate e tante prestazioni sotto tono. Il Sion al momento è addirittura penultimo in classifica nel campionato svizzero e rischia la retrocessione.

Balotelli vuole tornare in Italia: è pronto a proporsi alle neopromosse

Balotelli ha fatto infuriare persino i miti tifosi svizzeri, che settimane fa hanno inscenato una protesta nei confronti dell’ex Inter e Milan, bruciando la sua maglia in maniera simbolica perché sentiti traditi dalle sue scarse e poco motivate prestazioni.

Balotelli va via dal Sion e torna in Italia
La maglietta di Balotelli a ruba al Sion – seriebnews.com

L’avventura in Svizzera di Balotelli finirà dunque tra pochi mesi. L’intenzione dell’attaccante italiano è quella di tornare a casa, nel suo calcio per un’ultima avventura di primo piano. Le ultime indiscrezioni raccolte parlano di Balotelli pronto ad offrirsi ad alcuni club di B in caso di promozione in massima serie.

Il nuovo procuratore di Balotelli, ovvero Enzo Raiola (cugino del compianto Mino) è pronto a farsi avanti per portare Super Mario in Italia per l’ennesima volta, ricominciando da un club di Serie B neopromosso e destinato a lottare per la salvezza. Le piste più concrete e meno fantasiose potrebbero riguardare in primis il Genoa, piazza calda e vogliosa di ripartire dalla Serie A, dove un talento come Balotelli potrebbe rilanciarsi. Un po’ come fece Antonio Cassano diversi anni fa, ma dalla sponda sampdoriana della città ligure. Non da escludere che anche due nobili decadute, in caso di promozione, come Cagliari o Bari possano dare una chance a Balotelli. Ma ad una condizione: che Mario abbassi le pretese sullo stipendio e si accodi umilmente a queste realtà.