Doppio colpo dall’Inter: non solo Mulattieri in Serie A

Il prossimo calciomercato estivo coinvolgerà l’Inter e la Serie B in una doppia cessione: ecco lo scenario

Sono stati mesi avvincenti quelli che hanno caratterizzato il campionato di Serie B e che hanno visto una squadra su tutte fare la voce grossa e attestarsi come prima forza del torneo cadetto.

Mulattieri più Fabbian: l'Inter incassa 20 milioni
Samuele Mulattieri SerieBnews.com

Il Frosinone di Fabio Grosso, al netto di recenti passi falsi, rimane alla guida davanti a Genoa, Bari e Sudtirol. Uno scenario che verrà ben presto definito in modo ufficiale, anche per quanto riguarda le sei squadre che approderanno ai playoff. Ciò che, tuttavia, interesserà maggiormente i club di Serie B sarà certamente la sessione estiva di calciomercato. Ed in tal caso l’Inter, uno dei club che offre annualmente talenti in cadetteria per far sì che giochi con continuità e mostrino una crescita importante, potrebbe avere già in mente una corposa operazione in uscita. Ed uno dei nomi che la società meneghina ha intenzione di mettere sul mercato è quello di Samuele Mulattieri, bomber classe 2000 che con il Frosinone ha già segnato 10 gol e firmato 4 assist vincenti in 28 presenze complessive. L’attaccante classe 2000 ha segnato due reti nel test amichevole con l’Under 21, contro la Serbia.

Doppio addio: l’Inter incassa 20 milioni

Un momento d’oro che potrebbe coincidere con il grande salto in Serie A al termine della stagione. Non col Frosinone che, salvo clamorosi cali, approderà certamente nella massima competizione italiana.

Mulattieri più Fabbian: l'Inter incassa 20 milioni
Giovanni Fabbian – SerieBnews.com

A lui stanno pensando due società di Serie A come Bologna e Fiorentina che sono a caccia di un rinforzo di spessore per il reparto avanzato. L’Inter coglierebbe la palla al balzo, provando ad offrire in un pacchetto di due talenti assoluti anche un’altra pedina oltre alla punta. Giovanni Fabbian sta facendo benissimo in prestito alla Reggina, con ben 8 reti ed 1 assist in 28 presenze agli ordini di Pippo Inzaghi. Per entrambi i calciatori Marotta chiederebbe 18-20 milioni: un tesoretto che poi sarebbe reinvestito per i possibili rinforzi. Situazione dunque in divenire, con Fabbian e Mulattieri pronti a spiccare il volo in Serie A.