Niente Serie B: scatta il duello con la retrocessione

Sembra già tutto pronto per una sessione estiva di calciomercato all’insegna delle sorprese: con la retrocessione sarà addio

Il Frosinone domina, il Genoa non molla un colpo mentre Bari e Sudtirol sono lì, pronte ad approfittare di possibili passi falsi.

Tameze tra Fiorentina e Torino: addio Hellas Verona con la Serie B
Serie B – SerieBnews.com

Ma intanto la Serie B è già orientata verso il calciomercato, con i club che scenderanno dalla A che possono riservare più di un’occasione invitante. In particolar modo per le società più importanti del massimo torneo italiano. Torino e Fiorentina sembrerebbero poter intrecciare i propri interessi di mercato in vista della prossima stagione. E da questo punto di vista tra le priorità per l’estate vi sarà sicuramente l’arrivo di almeno un rinforzo a centrocampo. I gigliati continuano a resistere agli assalti per Amrabat che, dopo il Mondiale, ha davvero moltiplicato l’interesse di grandi società per la sua firma. D’altro canto la squadra di Juric vede tra gli altri Linetty in scadenza tra poco più di dodici mesi. Ed ecco quindi che la ghiotta occasione potrebbe arrivare sul filo del rasoio, tra Serie A e B. Perché un profilo su tutti, quello di Adrien Tameze, piace e non poco alle due società.

Tameze tra Fiorentina e Toro: lo scenario

L’Hellas Verona non vive un buon momento e lo spettro della retrocessione si fa sempre più pressante.

Tameze tra Fiorentina e Torino: addio Hellas Verona con la Serie B
Adrien Tameze – SerieBnews.com

Al punto che tra le cessioni inevitabili durante l’estate, in caso di Serie B, vi sarebbe sicuramente quella del talentuoso centrocampista. Il camerunense nato a Lille è in scadenza nel 2024 con i gialloblù ma la sua avventura in quel di Verona potrebbe finire molto prima. Perché, come detto, il mediano 29enne non ha la minima intenzione di scendere in B e per lui sembra prospettarsi un avvincente duello tra Fiorentina e Torino. Tameze in questa stagione ha collezionato 27 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con 2177’ sul rettangolo verde. Situazione dunque in divenire ma l’ex Nizza e Atalanta potrebbe effettivamente fare il salto di qualità l’anno prossimo.