Dalla B alla Champions, è tutto vero: pronto al grande salto

Il calciomercato estivo sembra già prendere forma, nonostante la stagione sia entrata nella sua fase cruciale.

La stagione è entrata ufficialmente nella sua fase più calda ma, nonostante questo, ci sono società già proiettate al calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Napoli e Benfica su Caprile
Michele Mignani-seriebnews.com

Tra queste troviamo il Bari, che ha tutta l’intenzione di rinforzare la rosa di mister Mignani in estate, soprattutto in caso di promozione in Serie A. I pugliesi, infatti, si trovano attualmente al quarto posto in classifica, a meno sei dal secondo posto occupato dal Genoa che varrebbe l’accesso diretto alla massima serie. La promozione, per il club pugliese, sarebbe importante anche per cercare di trattenere i calciatori più importanti della rosa, e che oggi sono seguiti da grandi club europei.

Tutti pazzi per Caprile: piace al Benfica

Come detto, il Bari sta già programmando il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Napoli e Benfica su Caprile
Elia Caprile-seriebnews.com

Uno dei calciatori che sta stupendo in positivo è Elia Caprile, portiere classe 2001. Le ottime prestazioni svolte fin qui dall’ex portiere del Leeds under 21, hanno portato grandi club europei ad osservarlo con grande attenzione. Stando a quanto riportato da Salt and Pepper tramite il proprio profilo twitter, Napoli e Benfica hanno mostrato molto interesse per il classe 2001, tanto che in estate potrebbero provare ad avviare i contatti con il Bari per imbastire una trattativa ufficiale. L’idea del club pugliese per non perdere il proprio gioiello, sarebbe quella di centrare la promozione in Serie A per poi convincerlo a restare un’altra stagione in Puglia. Il ragazzo, ovviamente, potrebbe essere attratto dall’idea di giocare in Champions League, e sembrerebbe pronto a chiedere al Bari di lasciarlo partire qualora le offerte dovessero arrivare ufficialmente. Il calciomercato estivo sembra già pronto ad entrare nel vivo, con Caprile che a breve potrebbe compiere definitivamente il grande salto.