Regalo promozione: Gilardino si prende il bomber dalla Francia

Il calciomercato estivo vedrà la firma di un nuovo importante attaccante: Genoa e non solo, pronto l’assalto

Il Frosinone continua a farsi largo, diretto e spedito verso la promozione in Serie A. I giallazzurri, però, non hanno mostrato recentemente la stessa solidità di inizio anno.

Genoa e Cagliari, colpo in attacco: occhi su Magri
Alberto Gilardino – Seriebnews.com

Al punto che il Genoa, secondo, ha rosicchiato punti con il passare delle settimane. Il distacco non è più una doppia cifra, si parla di 6 lunghezze che Alberto Gilardino proverà fino alla fine ad accorciare per garantirsi l’approdo diretto in Serie A. Una annata strepitosa pure quella del Genoa che, a conti fatti, ha mostrato grandi cose con una costanza davvero da grande squadra. Ed intanto la dirigenza ligure sta già pianificando le prossime mosse in vista, scaramanzie a parte, della promozione a fine stagione. Perchè la priorità, è chiaro, sarà rinforzare la rosa a disposizione di Gilardino durante la sessione estiva di calciomercato. Il Genoa ha al momento la miglior difesa del torneo cadetto, mentre l’attacco è solo la quinta forza al pari della Reggina, dietro a Frosinone, Bari, Pisa e Modena. Ecco quindi che proprio il reparto avanzato potrebbe regalare sorprese all’ex attaccante di Parma e Milan che si aspetta un passo avanti importanti in un campionato dalla complessità e caratura tecnica decisamente di livello superiore rispetto alla B. Ecco quindi che la caccia ai colpi per l’attacco è già cominciata e sta per vedere un profilo in particolare in cima alla lista della dirigenza rossoblù. Occhi in Francia, in Ligue 2, in casa Bastia.

Duello Genoa-Cagliari: ecco il nuovo attaccante

Un nome che fa gola al Genoa ma che allo stesso tempo sembrerebbe interessare pure al Cagliari è quello di Frank Magri.

Genoa e Cagliari, colpo in attacco: occhi su Magri
Claudio Ranieri SerieBnews.com

Il 23enne di Angers, in scadenza tra poco più di un anno con il Bastia, è reduce da un’ottima annata in Francia. 18 presenze tra campionato e coppe con 7 gol e 2 assist vincenti fino a questo momento. Numeri che allettano tanto il Genoa quanto il Cagliari per il prossimo giugno, quando Magri ad un anno dalla fine del suo contratto con il Bastia potrebbe effettivamente decidere di approdare in Italia. Un’occasione che ingolosisce Gilardino ma pure Ranieri: la ricerca del nuovo bomber tra Liguria e Sardegna è solo agli inizi.