Duello in A per la stellina inglese: arriva dalla Championship

L’esterno offensivo in prestito al Cardiff City potrebbe lasciare il segno in Serie A la prossima stagione, tante europee sulle sue tracce in estate

Quattro reti in trentuno presenze stagionali, di cui una in FA Cup, rendono il suo profilo particolarmente apprezzato tra le file di tanti club di media classifica europei. La proprietà dell’Aston Villa, club detentore del suo cartellino attualmente in prestito al Cardiff City in Championship, potrebbe quindi valutare seriamente le possibilità di cessione al termine della stagione regolare.

Emery vende Philogene in Serie A
Unai Emery – seriebnews.com

Al momento l’intenzione di Unai Emery, tecnico ex Villarreal, è quella di lasciar maturare calcisticamente il proprio giovane gioiellino Under-20 per poi valutare un suo reintegro in Prima Squadra. In caso contrario, ovviamente, la dirigenza inglese lo lascerebbe partire mettendo in conto un lauto compenso pur sempre inferiore ai 10 milioni di euro. Jaden Philogene, in ogni caso, ha il futuro segnato.

Calciomercato, Atalanta e Sassuolo su Philogene: all’Aston Villa l’ultima parola

Stando alle fonti inglesi di ‘Football Insider’, l’esterno offensivo piace non poco a Lens, Anderlecht e Union Berlino.

Emery vende Philogene in Serie A
Gian Piero Gasperini – seriebnews.com

Lo scenario ammetterebbe anche la presenza di due club di Serie A come Atalanta e Sassuolo, da sempre interessati a profili giovani da poter far maturare. Entrambe le realtà italiane potrebbero quindi contenderselo la prossima estate, una volta che sarà rientrato a Birmingham dal Galles. Sabri Lamouchi, vecchia conoscenza di Genoa, Inter e Parma, avrebbe spesso elogiato il profilo di Philogene come uno dei calciatori più interessanti dei suoi ranghi. Non resta dunque che scoprire quanto lontano le sue qualità lo accompagneranno.