Colpo in Serie A: doppia chance e scambio con l’Inter

Il calciomercato dell’Inter può vedere un grande colpo in estate: doppio sacrificio all’orizzonte, addio Serie B

La Serie B ha ancora molto da dire, sia nella zona alta che in quella bassa della classifica. Se al primo posto rimane il Frosinone che, seppur con qualche calo, tiene a distanza di sicurezza il Genoa, la zona retrocessione si fa sempre più calda.

Mulattieri o Fabbian: così l'Inter siu prende Orsolini
Beppe Marotta – Seriebnews.com

Sei squadre in cinque punti ed un finale di stagione che promette di essere decisamente avvincente, fino all’ultima giornata prima di playoff e playout. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve e la prossima estate rischia di regalare non poche novità in cadetteria. In tal senso, anche l’Inter è pronta ad intrecciare i suoi interessi di mercato con la cadetteria. Perchè sono diversi i giovani talenti di proprietà del club di Steven Zhang che, in estate, potrebbero finire per cambiare casacca proprio per favorire nuovi arrivi alla corte di Simone Inzaghi. In tal senso, uno dei profili che più sta stupendo in Serie A e che piace tanto pure al Milan è quello di Riccardo Orsolini. Ala destra e all’occorrenza trequartista che farebbe più che comodo alla squadra nerazzurra. E per convincere il Bologna a cedere la sua gemma, sotto contratto fino all’estate 2024 e reduce da 25 presenze, 7 reti e 3 assist vincenti, il piano di Marotta e Ausilio sarebbe molto chiaro. Perchè l’Inter è pronta ad un sacrificio pur di avvicinarsi al cartellino di Orsolini anticipando la concorrenza dei club interessati al talento cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli. E da questo punto di vista sarebbero ben due i profili che la ‘Beneamata’ offrirebbe ai felsinei, tra cui scegliere, in cambio del 26enne di Ascoli Piceno.

Orsolini-Inter, doppio scambio: addio Serie B

Il primo è quello di Giovanni Fabbian, 20enne centrocampista centrale in forza alla Reggina di Filippo Inzaghi con cui ha già collezionato 28 presenze, 8 reti ed 1 assist vincente.

Mulattieri o Fabbian: così l'Inter siu prende Orsolini
Giovanni Fabbian – SerieBnews.com

Oltre al classe 2003, però, i nerazzurri valutano la partenza di Samuele Mulattieri. Il bomber 22enne ha già segnato 10 gol e firmato 4 assist vincenti con il Frosinone di Grosso e potrebbe compiere il grande salto in A, con la maglia del Bologna. Una doppia opzione per gli emiliani che, con ogni probabilità, diranno addio ad Orsolini tra pochi mesi. Fabbian o Mulattieri: l’Inter ha già pronto l’assalto definitivo per regalare a Inzaghi il nuovo colpo sulla trequarti.