L’Inter pesca in Serie B: affare già fatto

Il calciomercato dell’Inter si intreccerà inevitabilmente con la Serie B: è già tutto definito, arriva a fine stagione

Mancano poche settimane alla riapertura del calciomercato estivo ma, intanto, è il calcio giocato a tenere banco in Serie B.

Via Samaden: l'Inter scegle Catellani della Spal
Inter – Seriebnews.com

Il Frosinone di Grosso negli ultimi tempi ha perso colpi ed il Genoa guidato da Gilardino sembra essersi pericolosamente avvicinato alla vetta: sono, infatti, solo 6 i punti di svantaggio dei rossoblù dai ciociari. Una Serie B che regalerà quindi ancora tante sorprese e tra queste, una in particolare, potrebbe riguardare l’Inter. ‘La Gazzetta dello Sport’ riporta oggi quello che sarà l’erede di Roberto Samaden che, ormai da diverse settimane, ha deciso di salutare il club nerazzurro. E l’Inter, in tal senso, non si è fatta trovare con le mani in mano andando a pescare proprio in Serie B, campionato che tutt’ora corteggia assiduamente lo stesso Samaden per la prossima stagione. Chi invece lo rimpiazzerà alla guida del settore giovanile dell’Inter sarà Andrea Catellani. L’ufficialità arriverà nelle prossime settimane, adesso ci sarà da chiudere una stagione delicata ma è ormai tutto definito. L’ex attaccante classe ’88, con un passato tra le altre con le maglie di Modena, Sassuolo e Catania, ad ereditare il posto che Samaden a suon di successi ha reso tra i più ambiti per la categoria.

È Catellani il post Samaden: lascia la Spal per l’Inter

Catellani è attualmente in scadenza con la Spal proprio al termine dell’annata calcistica, il 30 giugno 2023 si libererà a zero per sposare il progetto nerazzurro.

Via Samaden: l'Inter scegle Catellani della Spal
Andrea Catellani – SerieBnews.com

Nonostante un ventilato interesse del Modena, quindi, ad avere la meglio sarà la ‘Beneamata’: Catellani, inoltre, è tifoso nerazzurro sin da bambino. Per sostituire Samaden si era parlato di Costanzi dell’Atalanta, Palmieri del Sassuolo e Castellazzi del PSG. In questo momento, però, è virtualmente fatta per l’arrivo di Catellani alla guida del settore giovanile nerazzurro.