Duro attacco a John Elkann: “Non gliene frega nulla della Juventus”

Lo scrittore Gigi Moncalvo è intervenuto quest’oggi a Tv Play parlando di Juventus e rilasciando alcune dichiarazioni forti su John Elkann

La Juventus sta rispondendo sul campo alle grandi difficoltà venute fuori in questa stagione. A cominciare, ovviamente, dalla pesante penalizzazione inflitta nelle scorse settimane al club bianconero. Quindici punti tolti, che però potrebbero essere restituiti a breve grazie al ricorso avanzato dalla ‘Vecchia Signora’.

Moncalvo: "A John Elkann non frega niente della Juventus"
John Elkann – SerieBnews.com

Ma a prescindere da ciò e da come terminerà l’annata in corso, continua ad esserci non poca incertezza sul futuro della compagine torinese. Infatti, bisogna capire come evolverà il processo riguardante l’ormai più che nota Inchiesta Prisma e non sono affatto da escludere sanzioni ben più gravi. Si parla perfino di una possibile retrocessione in Serie B, anche se questo scenario ad oggi sembra meno probabile di altri. Al momento al timone del club resta John Elkann, ma le cose più avanti potrebbero cambiare pure in questo senso. Sull’amministratore delegato di Exor si è espresso quest’oggi lo scritto Gigi Moncalvo, il quale ha riservato un duro attacco al numero uno della Juventus: “A lui della Juventus non frega nulla, però in questo momento non c’è un compratore. Perché non si può sapere quanto valga il club, se 10 o 1000“.

Juventus, Moncalvo a Tv Play: “John Elkann lascerà andare tutto”

I parametri che hai sulle altre squadre non sono applicabili, perché hai in subordine tutti i problemi che ci sono attualmente – ha aggiunto Moncalvo, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it sul canale Twitch di Tv Play -. Secondo me John Elkann, dopo tutta la parata che ci sarà quest’anno, lascerà andare tutto“.

Moncalvo: "A John Elkann non frega niente della Juventus"
Logo Juventus – SerieBnews.com

In conclusione: “Bisogna vigilare su un altro aspetto, ossia se Ferrero avrà il coraggio di fare una doverosa richiesta di risarcimento danni ad Andrea Agnelli, per i danni subiti dagli azionisti della Juventus, e di chiedere l’azione di responsabilità di John Elkann, che come controllante di Exor, avrebbe dovuto vigilare“.