L’erede di Skriniar in Italia, Gilardino sorride: Genoa pronto al colpo

La stagione è entrata ufficialmente nel vivo ma, nonostante questo, diverse società sono già concentrate sul futuro.

Il campionato sta vivendo la sua fase cruciale ma, nonostante questo, diversi club sembrano già proiettarsi al calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Il Genoa su Kukucka
Milan Skriniar-seriebnews.com

Tra queste troviamo il Genoa che, soprattutto in caso di promozione, è intenzionato a rinforzare la rosa a disposizione di mister Gilardino in estate. I rossoblu si trovano attualmente al secondo posto in classifica, con la Serie A che sembra essere sempre più vicina. Proprio per questo motivo, la dirigenza sembra già pianificare le strategie per il futuro, soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato.

Il Genoa pianifica il futuro: occhi su Kukucka

Come detto, il Genoa sta già programmando il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Il Genoa su Kukucka
Alberto Gilardino-seriebnews.com

Il reparto che la dirigenza intende rinforzare è la difesa, che necessita di tasselli importanti. Stando a quanto riportato da Calcioline, il direttore sportivo Ottolini avrebbe messo nel proprio mirino Ondrej Kukucka, difensore centrale classe 2004 dello Sparta Praga. Il ragazzo si sta facendo notare grazie alle ottime prestazioni, tanto che in molti ne parlano come l’erede di Skriniar. Il tecnico Alberto Gilardino avrebbe dato il proprio via libera, in quanto crede che il classe 2004 abbia ancora ampi margini di miglioramento vista la giovane età. Visto il gradimento da parte del mister, Marco Ottolini potrebbe presto avviare i contatti con lo Sparta Praga per capire la fattibilità dell’operazione e le richieste del club ceco. Mentre il Genoa è impegnato a centrare la qualificazione nella massima serie, Ottolini sembra aver già individuato il primo obiettivo per la prossima stagione. L’erede di Milan Skriniar potrebbe presto approdare nel campionato italiano, con la speranza del popolo rossoblu che sia la Serie A.