Ritorno e nuovo addio: duello in Serie A

Il calciomercato estivo vedrà diverse novità in arrivo: il gioiello è pronto ad approdare nuovamente in Serie A

La Serie B, manco a dirlo, continua a dare spettacolo. A partire dal Frosinone che, a sorpresa, ha perso in casa contro il Cosenza.

Vasquez in Serie A: duello Udinese-Bologna
Serie A – SerieBnews.com

Ma non solo. Perché oltre ai ciociari non riesce proprio ad uscire da una crisi abbastanza profonda il Parma di Fabio Pecchia: anche il Bari al tappeto mentre il Genoa rosicchia tre punti pesantissimi sulla capolista. Dal calcio giocato al calciomercato il passo, tra poche settimane, sarà straordinariamente breve. Perché non è un mistero che le società che ambiscono a ritornare in A proveranno a regalarsi i giusti rinforzi per provare a ripetersi anche nella più importante competizione italiana. È il caso del Genoa di Alberto Gilardino che dopo la sosta affronterà un’altra grande in piena crisi: la Reggina. Nei piani del ‘Grifone’ vi sarebbe l’idea di ‘riprendersi’ uno dei tanti talenti che, in prestito, ha fatto bene ed è destinato quindi a fare ritorno seppur temporaneamente in Liguria. Stiamo parlando di Johan Vasquez, centrale e all’occorrenza terzino classe 1998.

Vasquez ancora in Serie A: scatta il duello

Il messicano, 18 presenze con i grigiorossi tra Serie A e Coppa Italia, pare dunque destinato a lasciare la Cremonese che con ogni probabilità tornerà in B dopo un campionato davvero difficile.

Vasquez in Serie A: duello Udinese-Bologna
Johan Vasquez – SerieBnews.com

Ed intanto, in Serie A, sembrerebbero esserci due possibilità pronte ad accogliere il talento sudamericano, evidentemente apprezzato per quanto fatto con la Cremonese fino a questo momento. Il Genoa sembrerebbe quindi intenzionato, poi, a venderlo. Alla finestra ci sono Udinese e Bologna che, a caccia di colpi di peso in difesa, non hanno di certo ignorato Vasquez che a questo punto potrebbe rimanere in Italia, in A, per espressa volontà della società ligure.