Il bomber saluta la B: c’è lo zampino di Inzaghi

Arrivata la primvera, il calciomercato di giugno è sempre più vicino e dalla Serie A arrivano i pericoli maggiori per i calciatori in forza nelle squadre del campionato cadetto

La battaglie per la promozione e per la salvezza in Serie B si stanno facendo sempre più avvincenti.

Inzaghi punta Ferguson e sacrifica Mulattieri
Simone Inzaghi – seriebnews.com

Soprattutto in vetta c’è chi si sta mettendo particolarmente in mostra e la cosa, ovviamente, non può passare inosservata agli occhi delle big di Serie A. Simone Inzaghi, reduce dalla sconfitta con la Juventus, sa bene che dovrà muovere delle mosse strategiche per la prossima stagione. Ecco che tra le sue idee c’è quella di un intreccio alquanto interessante.

Mulattieri sacrificato, Inzaghi vuole Ferguson

Samuele Mulattieri sta facendo molto bene con il Frosinone capolista, nonostante l’ultima sconfitta a sorpresa contro il Cosenza in diciassettesima posizione.

Ferguson verso l'Inter
Lewis Ferguson – seriebnews.com

Con 10 gol e 4 assist in 28 partite con i ciociari, l’attaccante di proprietà dell’Inter non farà fatica a tornare in Serie A, al di là della eventuale promozione del Frosinone. Inzaghi è innamorato di Lewis Ferguson, centrocampista in forza al Bologna e per arrivare a lui sarebbe disposto allo scambio con i felsinei. Mulattieri farebbe indubbiamente comodo ai rossoblu per la prossima stagione e lo scambio sembra tutto sommato equo. Le valutazioni dei due calciatori sono praticamente le medesime (circa 5 milioni) e per quanto riguarda l’età lo scozzese stacca Mulattieri di un solo anno. Ferguson è arrivato a Bologna sotto il segno di Sartori, ex DS dell’Atalanta, confermandosi sin da subito come uno dei centrocampisti più promettenti della Serie A. Per Mulattieri invece, che ha vissuto gli ultimi 5 anni in prestito, si tratterebbe del primo trasferimento definitivo in una realtà che comunque ha un buon progetto, proprio grazie all’arrivo dell’ex direttore sportivo atalantino.