Stankovic, ipotesi a sorpresa: così cambia squadra

Il calciomercato estivo può vedere una decisione a sorpresa: pronto ad essere definito il futuro di Stankovic

Mancano ancora diversi mesi alla sessione estiva di calciomercato e sono già in atto quelle che potrebbero essere le idee pronte a rivoluzionare le forze in vista dell’anno prossimo.

Stankovic ancora in Serie A: c'è lo Spezia
Dejan Stankovic – SerieBnews.com

In Serie B, è chiaro da mesi, come il Frosinone sia lanciatissimo verso il ritorno in A. Genoa e Bari sono lì, pronti ad approfittare dei possibili passi falsi insidiandosi alle spalle dei giallazzurri. Ed intanto la corsa playoff si fa sempre più ricca, con nove squadre separate da soli 9 punti. Quello che rischia di diventare un nome caldo, accostato anche in cadetteria, è quello di Dejan Stankovic. Approdato alla guida della Sampdoria, il serbo ha fatto di tutto per risollevare le sorti di una squadra che già qualche mese fa appariva in enorme difficoltà. Ma la classifica piange ed il destino della Samp con il passare delle settimane pare essere sempre più inevitabile. 12 punti in 26 gare giocate fino a questo momento, 12 le lunghezze di distacco dallo Spezia quartultimo e abbastanza tranquillo in ottica salvezza. E con la squadra blucerchiata in Serie B, l’addio di ‘Deki’ sarebbe praticamente inevitabile.

Stankovic saluta la Samp: resta in Serie A

Anche perché il contratto si esaurirà proprio durante l’estate e non sembrerebbero, a queste condizioni, esserci le basi per un prolungamento.

Stankovic ancora in Serie A: c'è lo Spezia
Dejan Stankovic – SerieBnews.com

Stankovic potrebbe quindi continuare ad allenare in A e in Liguria, ma non la Samp. Lo Spezia potrebbe pensare a lui al posto di Semplici, per una nuova annata in Serie A. E Stankovic, inevitabilmente, non disdegnerebbe l’idea di poter continuare ad allenare nel calcio italiano, da protagonista, provando a plasmare non più a stagione in corso la squadra a sua immagine e somiglianza. Con i blucerchiati in B, dunque, il destino di Stankovic sarebbe segnato: lo Spezia la possibile prossima tappa della sua carriera.