Serie A beffata: doppio colpo cadetto, c’è anche il bomber

Il calciomercato di Serie B può intrecciarsi con gli interessi della big: doppio affare per l’estate

Saranno settimane bollenti quelle che riguarderanno il calcio che, da qui a due, tre mesi, regalerà gli ultimi verdetti.

Cheddira più Caprile: il Benfica scippa la B
Serie A – SerieBnews.com

Tra promozioni, titoli e retrocessioni, molto deve essere ancora scritto. Anche se, come di consueto, il grande protagonista dell’estate sarà certamente il calciomercato. Una sessione che vede già in movimento silente le big di tutta Europa pronte ad attingere anche dalle leghe inferiori. E da questo punto di vista, la Serie B, è sempre stata una miniera di talenti da esplorare e lanciare nel grande calcio. Da questo punto di vista chi sembra potersi fare avanti per mettere a segno più di un colpo di spessore è il Benfica. Il club lusitano è in corsa per i quarti di finale di Champions League e le ambizioni, per l’anno prossimo, resteranno sempre alte. Ecco perché ad attingere ai gioielli di Serie B potrebbero essere proprio i portoghesi che in questo momento, in campionato, sono primissimi a +8 sul Porto.

Il Benfica ne prende due in Serie B: anche il Napoli ko

Lo sguardo del Benfica sembra poggiarsi in cadetteria ed in particolar modo in casa Bari dove già da un po’ viene seguito con enorme interesse il futuro di Elia Caprile.

Cheddira più Caprile: il Benfica scippa la B
Walid Cheddira – SerieBnews.com

Il giovane portiere piace tanto alle italiane ma con la giusta offerta potrebbe finire per volare in Portogallo. Attenzione, però, anche ad un altro nome che quasi per scontato è stato dato ad un passo dall’approdo in Serie A, al Napoli. Si tratta di Waild Cheddira, attaccante marocchino che sta segnando a raffica da mesi a questa parte. Un doppio colpo che potrebbe, di fatto, allontanare due talenti di assoluta prospettiva e valore dal calcio italiano. Il Benfica è pronto a fare sul serio.