Il piano della Juve: la stella subito in Serie B

Il calciomercato della Juventus prende forma coinvolgendo anche la Serie B: così può arrivare il gioiellino

Mancano ancora diverse settimane al ritorno del calciomercato che, nella prossima sessione estiva, rischia di stravolgere le forze in campo per l’anno prossimo.

Besaggio via in prestito: Parma e Reggina alla finestra
Massimiliano Allegri – SerieBnews.com

Ci sta pensando con decisione la Juventus che, oltre a dover fare i conti con le possibili sanzioni derivanti dall’Inchiesta Prisma, è obbligata a tornare ai vertici del calcio tanto in Italia quanto in Europa. E tutto passerà da acquisti e cessioni, con movimenti che in casa bianconera la dirigenza sta già valutando. Ed uno di questi riguarderebbe un giovane che la Juventus ha accolto in prestito e che sembrerebbe intenzionata a trattenere a titolo definitivo. Si tratta di Michele Besaggio, centrocampista classe 2002 che sta facendo benissimo con la Next Gen. Arrivato dal Genoa, la Juve avrebbe quindi deciso di trattenerlo dopo aver studiato le sue doti. Ed il suo destino potrebbe chiamarsi, inevitabilmente, Serie B. L’idea di mandarlo in cadetteria a farsi le ossa e acquisire maturità ed esperienza che gli frutterebbero, in futuro, un posto nella rosa di Allegri.

Colpo Besaggio, dalla Juve alla B: duello in vista

E in cadetteria la scelta, in prestito, potrebbe spostarsi su due società con cui i bianconeri hanno buoni rapporti e che molto volentieri accoglierebbero Besaggio a partire da giugno.

Besaggio via in prestito: Parma e Reggina alla finestra
Gianluigi Buffon – SerieBnews.com

Parma e Reggina sono ancora in piena corsa per tornare in Serie A ma se a maggior ragione il sogno promozione dovesse sfumare, l’ipotesi che porterebbe Besaggio in Calabria o in Emilia sarebbe decisamente concreta. Duello in vista, dunque, per un gioiello che ha stregato tutti in quel di Torino: e adesso potrebbe finire per essere uno dei prossimi compagni di squadra di chi la storia della Juventus l’ha fatta, come Gigi Buffon. Parma e Reggina ci proveranno: Besaggio, quest’anno, ha collezionato 32 presenze, 2 gol e 5 assist vincenti.