HIGHLIGHTS | Serie B: tonfo Frosinone, accorcia il Genoa sui rivali

Il pomeriggio di Serie B trascorso ha regalato grandi emozioni soprattutto ai vertici, per via del clamoroso ko del Frosinone

La Serie B regala sempre grandi emozioni. A partire dal duello ai vertici tra Genoa e Frosinone, con un capovolgimento di trama davvero clamoroso. L’attuale capolista del campionato ha perso in casa contro il Como.

Serie B, classifica e risultati della trentesima giornata
Frosinone-Cosenza – SerieBnews.com

Al contrario il Genoa è riuscito a dominare in casa del Brescia con un roboante 3-0 esterno. Continua dunque il periodo buio per i bresciani, con una situazione caotica per la quale non sembra essere prevista fine.

La giornata si è aperta invece con la vittoria del Palermo contro il Modena, in una goleada che ha visto i padroni di casa trionfare per 5-2.

Per quanto concerne la zona play-off il Pisa ha vinto ancora una volta, questa volta contro il Benevento. Notizia pessima per i tifosi delle Streghe, i quali dovranno sperare che la lotta per rimanere in cadetteria non si faccia troppo aspra.

L’altra concorrente dei pisani è decisamente il Sudtirol, vera outsider di questo campionato. La squadra di Bisoli ha messo in mostra l’ennesima prestazione convincente, senza subire gol e facendo del suo stadio una roccaforte invalicabile.

Prosegue così la striscia negativa per la SPAL, con una sola vittoria nelle ultime 5 partite. Lo scontro diretto per la salvezza tra Cittadella e Perugia è stato vinto con merito dalla squadra ospite, con un bottino di punti utile per potersi allontanare dalla zona calda.

Al cardiopalma anche la vittoria del Venezia, con un gol di Carboni in piena zona Cesarini a scacciare via i pensieri negativi della squadra. In ottica play-off è da segnalare anche la clamorosa sconfitta del Parma, con un Como sempre più insidioso per la parte sinistra.

Ultima ma non per importanza la vittoria esterna del Cagliari sulla Reggina, che conferma il momento positivo dopo la goleada arrivata contro la squadra ascolana. Si conferma dunque il periodo di crisi della squadra di Inzaghi.

Nel prossimo paragrafo si potranno vedere nel dettaglio tutti i risultati di questa giornata.

Serie B, 30^ giornata: highlights, risultati e classifica

Palermo-Modena 5-2

Strizzolo 4′; Tutino 25′; Strizzolo 30′; Soleri 47′; Verre 56′; Aurelio 59′; Vido 79′

Pisa-Benevento 2-0

Moreo 35′; Tramoni 78′

Sudtirol-SPAL 2-0

Zaro 25′ 74′

Frosinone-Cosenza 0-1

Brescianini 95′

Cittadella-Perugia 0-2

Di Carmine 51′; Casasola 53′

Brescia-Genoa 0-3

Salcedo 46′; Gudmunsson 70′ 91′

Ascoli-Venezia 0-1

Carboni 91′

Como-Parma 2-0

Cerri 5′; Arrigoni 53′

Reggina-Cagliari 0-4

Lapadula 11′ 45′; Mancosu 63′; Zappa 93′

Brescia-Genoa
Brescia-Genoa – Seriebnews.com

Classifica: Frosinone 62; Genoa 56; Sudtirol 51; Bari 50; Pisa 45; Cagliari 45; Reggina 42; Palermo 42; Parma 41; Como 39; Modena 38; Ascoli 36; Ternana 36; Cittadella 35; Perugia 33; Venezia 33; Cosenza 32; Benevento 29; SPAL 28; Brescia 28.