Dalla B alla A: c’è anche l’Atalanta sul gioiello

Il calciomercato estivo è già pronto a prendere forma: adesso il talento è pronto per il grande salto in Serie A

Il campionato di Serie B continua a vedere il Frosinone di Fabio Grosso primo, incontrastato, a 9 punti sul Genoa, ben 12 sui ‘Galletti’ con cui hanno pareggiato 0-0 esattamente una settimana fa.

Bernabè può approdare in Serie A: Atalanta, Torino e Sassuolo
Gian Piero Gasperini – SerieBnews.com

Ma le attenzioni delle big protagoniste in cadetteria continua ad essere il calciomercato, che riaprà ufficialmente i battenti tra alcuni mesi ma per il quale ci si sta già muovendo sottotraccia, a caccia dei profili giusti su cui puntare. Il mercato delle grandi del torneo cadetto sarà caratterizzato anche dagli addii, dalle possibili cessioni se determinati obiettivi non dovessero essere centrati. Che si tratti di salvezza o promozione in Serie A, la differenza è minima. E tra questi vi è il Parma di Fabio Pecchia che in rosa ha più di un profilo interessante. I gialloblù rimangono in piena corsa per la lotta playoff anche se, vista la folta e agguerrita concorrenza, non sarà semplice salire subito in A. Ecco quindi che proprio in tal senso, in caso di mancata promozione, gli emiliani rischierebbero di perdere una delle gemme più utilizzate da Pecchia e che piace moltissimo in Serie A. Si tratta di Adrian Bernabè, 21enne centrocampista spagnolo cresciuto calcisticamente nella Cantera del Barcellona.

Saluta il Parma a una condizione: c’è la fila in A

Arrivato a titolo gratuito nell’estate 2021 dall’Under 23 del Manchester City, il classe 2001 è finito in cima alla lista di tre squadre di A.

Bernabè può approdare in Serie A: Atalanta, Torino e Sassuolo
Adrian Bernabè – SerieBnews.com

Si è parlato a lungo del suo futuro ma adesso Bernabè sembrerebbe diventato uno dei possibili obiettivi dell’Atalanta di Gasperini per la prossima stagione. La ‘Dea’ si aggiunge a Torino e Sassuolo che già da diversi mesi stanno sondando il terreno per un possibile arrivo del gioiello iberico per rinforzare le mediane di Juric e Dionisi. Senza il Parma in Serie A, Gasperini potrebbe spingere sull’acceleratore per portare l’ennesimo giovane talento alla sua corte, in maglia nerazzurra.