Salta il rinnovo e resta in A: contromossa del Napoli

Il difensore ha preso la sua decisione e i partenopei potrebbero sfruttare il suo cartellino per arrivare ad un obiettivo di mercato in Serie A

Il cammino della Sampdoria sinora compiuto in questa stagione è stato macchiato da tante prestazioni insufficienti, costringendo la squadra allenata da Dejan Stankovic a fare spesso i conti con la cruda realtà del rischio retrocessione.

Zanoli per Hojlund, niente Samp in Serie B
Alessandro Zanoli – seriebnews.com

La situazione in casa blucerchiata potrebbe non sbloccarsi facilmente nelle prossime settimane, motivo per cui è molto probabile che dall’anno prossimo possa ritrovare l’eterna rivale del Genoa in Serie B qualora quest’ultima non riuscisse a blindare il secondo posto in classifica col Bari alle calcagna o a sbancare nei Play-Off. Nell’ipotesi concreta di retrocessione, la Samp potrebbe quindi dire addio a diversi sui calciatori di punta. Uno di questi è il duttile difensore Alessandro Zanoli, giunto in prestito dal Napoli lo scorso gennaio. La volontà della società sarebbe quella di tentare il rinnovo del prestito per una seconda annata in B, ma il calciatore e i partenopei non sarebbero dello stesso avviso.

Calciomercato, Zanoli per Hojlund grosso affare: niente Serie B

Pertanto, la dirigenza del Napoli potrebbe valutare seriamente l’ipotesi di scambio in A con l’Atalanta per il cartellino del giovane centravanti danese Rasmus Hojlund.

Zanoli per Hojlund, niente Samp in Serie B
Rasmus Hojlund – seriebnews.com

Quest’ultimo, già obiettivo di altre grandi realtà del massimo campionato italiano, sta diventando sempre più desideroso di calcare palcoscenici importanti a suon di grandi prestazioni. Non si esclude che il suo passaggio in terra campana possa acutizzare questo desiderio, lasciando invece nelle mani di Gian Piero Gasperini l’ennesimo difensore promettente da poter affiancare all’altro supertalento Giorgio Scalvini in caso di permanenza.