Addio alla B, c’è il Benfica: pronto al grande salto

Il calciomercato estivo sembra già prendere forma, nonostante la stagione sia entrata in una fase cruciale.

La stagione è entrata nella sua fase più calda ma, nonostante questo, diverse società sembrano già proiettate alla programmazione del prossimo calciomercato estivo.

Benfica su Caprile
Elia Caprile-seriebnews.com

Tra queste troviamo il Benfica, che ha tutta l’intenzione di rinforzare la rosa del tecnico Roger Schmidt in estate. Il reparto che la dirigenza portoghese intende rimpolpare è la porta, che necessità di tasselli importanti. A tal proposito, la società sembra aver individuato nel campionato cadetto il profilo giusto, tanto che potrebbe avviare i contatti a breve con il club di appartenenza.

Il Benfica guarda in B: occhi su Elia Caprile

Come detto, il Benfica sembra già molto attivo nella programmazione del calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Benfica su Caprile
Elia Caprile-seriebnews.com

Nonostante la squadra si trovi al comando del campionato a più otto sul Porto secondo, la dirigenza sembra già pronta a studiare le strategie per il futuro. Il portiere individuato dalla società portoghese per rinforzare la porta è Elia Caprile, classe 2001 in forza al Bari. La buona stagione disputata fin qui dal ragazzo ha portato il Benfica ad osservarlo attentamente, tanto che, nelle prossime settimane, la dirigenza portoghese potrebbe avviare i contatti con il club pugliese per capire se ci sono margini di trattativa. Il classe 2001 potrebbe essere molto intrigato dalla chiamata del Benfica, che gli consentirebbe di consacrarsi definitivamente. Il Bari difficilmente vorrà privarsi del proprio portiere, soprattutto in caso di promozione nella massima serie. In caso di offerta concreta, però, sarebbe difficile soprattutto per il portiere rifiutare, vista l’importanza del club sia in ambito nazionale che europeo. Il calciomercato estivo sembra già pronto ad entrare nel vivo, con Elia Caprile che potrebbe presto compiere il grande salto.