Retrocessione e ritorno di fiamma: così vola in Serie A

Il calciomercato delle big torna ad intrecciarsi con la B: l’ipotesi retrocessione per il grande colpo estivo

Mancano ancora diverse settimane alla chiusura dei giochi, con una stagione che sta regalando i primi verdetti che rischiano di incidere sull’annata che verrà.

Senesi alla Fiorentina: così si può
Vincenzo Italiano – SerieBnews.com

In Serie A il Napoli continua a dominare in lungo e in largo, così come la situazione in cadetteria è ben chiara e vede il Frosinone primissimo, in attesa della promozione in A, che pare essere solo questione di settimane. Anche all’estero, però, possono prospettarsi sorprese che, dal campo, incideranno in maniera preponderante anche in ottica calciomercato estivo. In Premier League, infatti, vi sono diverse società che presentano profili di prim’ordine che in caso di retrocessione in Championship cambierebbero subito aria. Un’occasione in tal senso può arrivare direttamente dal Bournemouth. La situazione di classifica del Bournemouth è tutt’altro che semplice. La squadra di Gary O’Neil è terzultima in Premier League ed il destino potrebbe portarla ad un’amara quanto inaspettata retrocessione.

Lo prende la Fiorentina: colpaccio in difesa

Solo 8 punti nelle ultime 11 giornate per un trend che preoccupa: e nella squadra inglese c’è un profilo che, in caso di tracollo e futuro in Championship, farebbe le valigie e volerebbe direttamente in Serie A.

Senesi alla Fiorentina: così si può
Marcos Senesi – SerieBnews.com

Dove c’è la Fiorentina che ci ha pensato per lungo tempo e che a queste condizioni affonderebbe l’assalto decisivo per l’estate 2023. Nel mirino Marcos Senesi, 25enne centrale argentino di origini italiane. L’ex San Lorenzo e Feyenoord, che piace al club di Rocco Commisso da diverso tempo, in quel caso si darebbe da fare per strappare al Bournemouth (che lo ha acquistato la scorsa estate) il forte difensore classe 1997.