Ko da record, terza gara sospesa: il motivo lascia di stucco

Quello che sta accadendo ormai da diverse settimane ha dell’incredibile: e adesso si attende il recupero del match

Circa due mesi e mezzo al termine dei campionati di tutta Europa che, quest’anno, chiuderanno in ritardo i battenti a causa del Mondiale in Qatar.

Ancora un match rinviato: l'arbitro va ko
Arbitro- SerieBnews.com

Un 2023 che ha riservato sorprese fino a questo momento ma non sempre positivo, per i club italiani. Se in Serie A il Napoli sta stracciando ogni record, avviandosi spedito alla conquista aritmetica dello scudetto, nelle leghe minori molto è ancora da scrivere. Ed uno dei tornei più avvincenti, da sempre, è quello di Serie D. Tra i diversi gironi, infatti, le sorprese anche se in uno in particolare, ed in senso prettamente negativo, si sta probabilmente esagerando. Il Girone A di Serie D, infatti, sembra aver incassato un qualche tipo di maledizione, per la sfortuna costante che viene ormai registrata settimana dopo settimana. Perchè è stato recentemente sospeso un match, il terzo in meno di due mesi, per un fatto decisamente curioso.

Arbitro ko: ancora una gara sospesa

A causa dell’infortunio all’arbitro, come riportato da ‘Sprintesport.it’, Ligorna-Sestri Levante è stata interrotta al 2′ del secondo tempo, sull’1-0 per i padroni di casa, per il ko del direttore di gara Gabriele Sciolti di Lecce.

Ancora un match rinviato: l'arbitro va ko
Serie D – SerieBnews.com

Il recupero, dal minuto prestabilito, non è stato ancora deciso ma dovrebbe giocarsi prossimamente, partendo dall’1-0 del Ligorna. Un situazione paradossale, visto che anche Vado-Castellanese del 25 gennaio e Sanremese-Chisola dello scorso 26 febbraio hanno subito una sorte praticamente identica. Per il Ligorna era un’occasione ghiottissima visto che gli ospiti sono primi in classifica nel Girone A di Serie D ed hanno un vantaggio decisamente corposo sulla seconda (+13).