Cessione club in B: clamoroso, lo vuole Al-Khelaifi

Il patron del Paris Saint Germain, Nasser Al-Khelaifi, starebbe seriamente valutando l’acquisto di un club che milita in seconda divisione

La potenza economica del mondo del calcio è cresciuta sempre di più negli ultimi anni. Questo anche e soprattutto per via dell’avvento degli sceicchi, in grado di investire cifre spropositate in ambito di calciomercato.

Al-Khelaifi vuole comprare il Malaga
Al-Khelaifi – SerieBnews.com

Uno dei più potenti, in tal senso, è sicuramente il noto presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al-Khelaifi. Basti ricordare che nel 2017 ha speso ben 222 milioni di euro per portare all’ombra della Tour Eiffel un certo Neymar Jr. Ma il fuoriclasse brasiliano è soltanto uno dei numerosi nomi di grandissimo spessore approdati in quel di Parigi. A dimostrazione di come i soldi non siano sufficienti a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati (riferimento in particolare alla Champions), ma senza dubbio possono aiutare e anche parecchio. Al-Khelaifi è a capo del QSI – Qatar Sports Investment – e desidera allargare ulteriormente il proprio raggio d’azione. Oltre al club parigino e allo Sporting de Braga, come riferisce il portale ‘Todofichajes.com’, vorrebbe entrare in possesso delle quote del Malaga.

Malaga, Al-Thani può vendere: ci pensa Al-Khelaifi

La compagine spagnola, attualmente, milita in Segunda Division e le cose non stanno andando per il meglio (per usare un eufemismo). Infatti, naviga nelle acque torbide della zona retrocessione, nonostante gli acquisti di rilievo messi a segno nell’ultima campagna estiva.

Al-Khelaifi vuole comprare il Malaga
Al-Khelaifi – SerieBnews.com

Il proprietario Al-Thani non sta riuscendo ad alzare l’asticella e rendere la squadra competitiva a livelli più elevati, perciò nel prossimo futuro potrebbe convincersi a cedere la maggioranza delle sue quote (il 51%). Al-Khelaifi, dal canto suo, sarebbe concretamente interessante. Di conseguenza, non è da escludere che possa approdare pure in Spagna. Staremo a vedere.