Niente Serie B: lo prende subito il Milan

Il calciomercato del Milan inizia già a prendere forma: sorpresa in attacco con il ‘rischio‘ Serie B, ecco il post Leao

La stagione va avanti ed il Milan di Stefano Pioli guarda con interesse alle occasioni che la prossima sessione di calciomercato potrebbe riservare ai rossoneri.

Benrahma al Milan: può arrivare grazie a Saelemaekers
Paolo Maldini – SerieBnews.com

Chiudere al meglio la stagione, con il prossimo passo che si chiama Champions League: qualificarsi per la prossima edizione, in primis. Ancora prima, però, il conoscere il prossimo avversario che, dopo il Tottenham, affronterà il ‘Diavolo’ nei quarti di finale della massima competizione europea. Maldini, Massara e Pioli sanno dove come e in che zona del campo potenziare la rosa dei campioni d’Italia in carica. In attacco, un nodo che continua a preoccupare la dirigenza, è sempre quello legato al futuro di Rafael Leao. Il gioiello portoghese è in scadenza nell’estate 2024 e non ha ancora prolungato il contratto con il Milan. La sua partenza, in estate, potrebbe lasciare scoperta una zona del campo che il Milan intende potenziare a prescindere. Ed un’occasione ghiotta potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League. Occhi in casa West Ham dove Said Benrahma, gioiello algerino classe 1995. Un profilo che intriga Maldini e Massara, con Bennacer che potrebbe spingere sul connazionale per giocare insieme al Milan.

Retrocessione e colpaccio: il Milan pesca il jolly

Il club inglese non naviga in buone acque e, con la possibilità che approdi in Championship a fine anno, Benrahma diventerebbe un profilo decisamente alla portata del ‘Diavolo’.

Benrahma al Milan: può arrivare grazie a Saelemaekers
Said Benrahma – Seriebnews.com

La valutazione dell’ex Nizza è alta, non meno di 25-30 milioni di euro ma in tal senso i rossoneri metterebbero sul piatto il cartellino di Saelemaekers (se il West Ham restasse in Premier League) andando a pagarlo poco più di 10 milioni di euro. Con la retrocessione nella Serie B inglese, invece, il prezzo del 27enne calerebbe drasticamente, concedendo maggior margine di manovra al club di via Aldo Rossi.