Colpo dalla Germania, le big di Serie B prenotano il bomber

In vista della prossima stagione, le papabili candidate alla promozione in Serie A guardano anche all’estero per il loto attacco

La Serie B è già arrivata alla 29esima giornata, e alcuni verdetti possono definirsi quasi emessi. Difficile infatti pensare che il Frosinone non possa approdare direttamente in Serie A avendo ben 12 punti di vantaggio sul Bari terzo in classifica.

Tim Kleindienst è il nuovo oggetto del desiderio delle big della cadetteria
Fabio Grosso e Michele Mignani SerieBnews.com

Altrettando si può dire, forse, della stessa compagine pugliese, ma relativamente alla partecipazione ai Playoff. Che sarebbero già un grande traguardo per una compagine sì ambiziosa, sì con la famiglia De Laurentiis alle spalle, ma comunque neopromossa in cadetteria. Ecco che allora, per vari motivi – non ultimo il pericolo che gli attuali bomber delle due squadre in questione possano approdare in altri lidi a luglio – i club si muovono per sostituire i loro attaccanti. Anche altri club papabili alla salita al piano di sopra, come il Genoa di Alberto Gilardino, non disdegnano di guardare anche all’estero alla caccia di occasioni da prendere al volo.

Le big di B su Kleindienst, il bomber tedesco dell’Heidenheim

L’obiettivo designato dei grandi club del campionato cadetto è Tim Kleindienst, l’attacante dell’Heidenheim capace di andare a segno per ben 16 volte in 22 presenze nella Bundesliga 2 con la sua squadra. Con un valore di mercato pari a 2,5 milioni di euro, il bomber classe ’95 è un profilo esperto che sembra pronto la grande salto nella realtà italiana.

Tim Kleindienst è il nuovo oggetto del desiderio delle big della cadetteria
Pallone Serie B SerieBnews.com

Se consideriamo che la capolista deve fare i conti col possibile addio di Samuele Mulattieri, sul quale balla l’interesse dell’Inter, che può vantare un diritto di controriscatto sul suo calciatore, e che il Bari ha praticamente promesso Walid Cheddira al Napoli, l’associazione di Kleindienst con una delle due società summenzionate viene quasi naturale. Lo stesso Genoa, l’altro club già citato in precedenza, potrebbe farsi sotto per il bomber tedesco, appetito anche da altre matricole della Bundesliga.