Intreccio tra i pali: il Bari pesca all’estero

Il calciomercato dei ‘Galletti’ potrebbe vedere un grande colpo in porta: doppia ipotesi per la prossima stagione

L’annata del Bari è stata, fino a questo momento, straordinaria. La squadra pugliese è in piena corsa, insieme al Genoa, per il secondo posto che frutterebbe la promozione diretta in Serie A.

Scuffet o Brignoli: il Bari a caccia del nuovo portiere
Michele Mignani – SerieBnews.com

In ogni caso gli uomini di Michele Mignani, reduci dallo 0-0 contro il Frosinone capolista, hanno tutta l’intenzione di candidarsi ad assoluti protagonisti anche con il probabile ritorno in A. Ed ecco quindi che la dirigenza sta già pianificando quelle che potrebbero essere le grandi mosse in vista del calciomercato estivo, per potenziare la rosa di Mignani. Ed una delle operazioni più importanti, un pò a sorpresa, potrebbe riguardare la porta. Perchè il Napoli pare fortemente intenzionato a puntare di Elia Caprile per il ruolo di vice Meret, costringendo poi i pugliesi a guardarsi intorno per trovare un degno sostituto in vista di una annata importante come quella della probabile promozione. E sono essenzialmente due i profili che la dirigenza del Bari sta valutando, per rimpiazzare Caprile e mettere a disposizione di Mignani un portiere di primissimo livello. Piace l’ex Benevento e Palermo Alberto Brignoli. L’esperto 31enne, dal 2021 al Panathinaikos, è in scadenza tra poco più di un anno con il club greco e potrebbe alle giuste condizioni finire per fare ritorno in Italia.

Non solo Brignoli: il Bari pensa all’ex prodigio

Il club di De Laurentiis, però, sta pensando ad un altro nome che in Italia ha fatto bene e potrebbe tornare durante il prossimo mercato estivo.

Scuffet o Brignoli: il Bari a caccia del nuovo portiere
Simone Scuffet – SerieBnews.com

Si tratta di Simone Scuffet, attualmente in forza al Cluj dalla scorsa estate. Il club rumeno ha puntato sull’ex Udinese che, a 26 anni, potrebbe però decidere di fare ritorno e rilanciarsi in B. Scuffet è attualmente secondo in classifica, in piena corsa per la conquista del titolo in Liga I rumena. Da Brignoli a Scuffet: lo spazio per il grande colpo del Bari, in porta, sembra esserci tutto.