Colpo dalla B, il Cagliari si scatena: ecco il nuovo bomber

Il Cagliari ha già in mente un grande colpo per la prossima stagione: urge la firma di un nuovo attaccante

L’annata in Serie B va avanti, con Il Frosinone che viaggia spedito verso il ritorno diretto in A. Un torneo cadetto avvincente che, in vista di playoff e playout, può ancora riservare sorprese.

Gliozzi al Cagliari: assalto al gioiello del Pisa
Claudio Ranieri – SerieBnews.com

Chi intende darsi da fare per tornare tra le prime della classe è sicuramente il Cagliari di mister Ranieri che, attualmente ottavo, sta già pianificando la prossima stagione. Se i sardi non dovessero centrare la promozione, allora qualcosa potrebbe effettivamente cambiare in vista di un rilancio proprio in Serie B. E tra le priorità dei rossoblù vi sarà l’arrivo di un nuovo rinforzo in attacco durante il calciomercato estivo. Pavoletti compirà 35 anni il prossimo novembre, Lapadula ha da poco spento 33 candeline. Ecco perché la dirigenza si sta già muovendo per sondare il terreno e valutare quello che sarà la nuova punta da mettere a disposizione di mister Ranieri per l’anno prossimo. La sorpresa potrebbe quindi arrivare direttamente dalla Serie B, con uno dei bomber più prolifici che arriverebbe in Sardegna a costi contenuti. Si tratta di Ettore Gliozzi, 27enne attaccante del Pisa con cui rimane sotto contratto fino all’estate 2025.

Gliozzi al Cagliari: così si può fare

Quest’anno il centravanti di Siderno ha collezionato 23 presenze in campionato, con già 9 reti all’attivo in maglia nerazzurra.

Gliozzi al Cagliari: assalto al gioiello del Pisa
Ettore Gliozzi – SerieBnews.com

Proprio tra un mese gli isolani affronteranno il Pisa e potrebbero seguire da ancora più vicino la punta, con il quale iniziare a sondare il terreno per un eventuale affondo a partire dal prossimo giugno. Come i sardi anche i toscani sono in piena corsa per un posto ai playoff ed è per questo motivo che ogni discorso sarà verosimilmente rimandato quando sarà chiaro chi finirà per centrare la promozione in Serie A. Gliozzi, dunque, nel mirino del Cagliari per la prossima stagione: a suon di gol, il classe ’95 ha attirato su di sé l’attenzione della dirigenza sarda.