Lascia l’Inter: il Cagliari sfida il City Group

Nonostante la stagione si appresti ad entrare nella sua fase più calda, ci sono società già proiettate alla programmazione del futuro.

Ci sono società che, nonostante l’attuale stagione stia entrando in una fase cruciale, sono già proiettate alla programmazione del futuro.

Samaden tra City Group e Cagliari
Giuseppe Marotta-seriebnews.com

Tra queste troviamo l’Inter che, oltre a voler rinforzare la propria rosa nel prossimo calciomercato estivo, si trova a valutare anche l’operato dello staff. Simone Inzaghi, infatti, non è certo della permanenza a Milano, con gli ultimi mesi di stagione che saranno decisivi. Oltre a questo, però, la dirigenza nerazzurra saluterà dopo 33 anni Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile.

Roberto Samaden saluta l’Inter: il Cagliari sfida il City Group

Come detto, nonostante una stagione ancora da terminare, l’Inter sembra già proiettata alla programmazione del futuro.

Samaden tra City Group e Cagliari
Tifosi Cagliari-seriebnews.com

Se per Simone Inzaghi questi ultimi mesi saranno decisivi, chi invece saluterà la Milano nerazzurra è Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile. Stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport, infatti, Samaden ha due opzioni per il futuro, il City Group (proprietario dalla scorsa estate del Palermo) oppure il Cagliari. Il Cagliari apprezza molto Samaden, e sembra pronto a sfidare un colosso come il City Group pur di portarlo in Sardegna. L’Inter, invece, sempre stando a quanto riporta il quotidiano, per sostituirlo starebbe pensando a Gianluca Andrissi, attuale responsabile delle valutazioni delle prestazioni dei giocatori in prestito ad altri club. Andrissi ha fatto ritorno a Milano nel 2021, dopo le esperienze con Como e Spezia. Altro possibile candidato è il numero uno del vivaio dell’Atalanta Senti Costanzi, che andrà in scadenza. Insomma, per la società nerazzurra si prospetta essere un estate molto movimentata. Samaden potrebbe quindi ripartire da Cagliari, una piazza che lo intriga e non poco.