“Anno sabbatico”: svolta Conte, arriva l’annuncio in diretta

Il futuro di mister Antonio Conte, che stasera affronta il Milan targato Pioli in Champions League, appare incerto: spunta un nuovo scenario

Antonio Conte resterà al Tottenham? Sicuramente la partita decisiva contro il Milan stasera in Champions League potrà incidere non poco. Ma anche in caso di passaggio del turno, non è detto che il trainer salentino rimanga sulla panchina londinese, anzi.

Bianchin a Tv Play: "Conte può prendere un anno sabbatico"
Antonio Conte – SerieBnews.com

La scadenza del contratto è prevista per giugno 2023 e per rinnovare Conte chiede garanzie importanti in termini di acquisti. Forse, però, non è più solo questo adesso, perché bisogna tener conto pure dei problemi fisici che stanno condizionando il trainer salentino. Del futuro dell’ex Inter e Juventus ha parlato il giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ Luca Bianchin, intervenuto ai microfoni di ‘Calciomercato.it‘ sul canale Twitch di Tv Play. Il collega fa riferimento ad un nuovo scenario: “Conte è in ripresa, ma non ancora al 100%. Questa mattina sul Times si diceva che Pochettino si è proposto al Tottenham per tornare. Un addio anticipato di Conte non è nei pronostici. A fine stagione potrebbe prendersi un anno sabbatico, anche se la vedo difficile. È assolutamente possibile, invece, che possa cambiare aria“.

Bianchin a Tv Play: “L’Italia è la dimensione ideale di Conte”

Bianchin, poi, prosegue soffermandosi sull’eventualità di un ritorno del classe ’69 in Serie A: “L’Italia è la dimensione ideale di Conte. Ma bisogna capire in quale club italiano potrebbe allenare“.

Bianchin a Tv Play: "Conte può prendere un anno sabbatico"
Antonio Conte – SerieBnews.com

La situazione di molte società di Serie A in termini economici fa pensare che possa essere difficile ingaggiare un allenatore del genere – ha aggiunto Bianchin -. Conte ha sempre avuto delle richieste importanti sul mercato, oltre che di ingaggio“. Che l’allenatore di Lecce possa davvero prendersi una pausa per un anno da tutto ciò che ha a che fare col mondo del calcio? Col tempo sapremo come si concluderà questa telenovela.