Colpo promozione, Pecchia esulta: arriva dalla B

Il Parma, in caso di Serie A, è pronto a regalarsi un grandissimo colpo: scippo alla rivale durante il calciomercato estivo

Quella che fino a questo momento ha vissuto il Parma di Fabio Pecchia non è stata una stagione esaltante. Un’altalena di emozioni e risultati, per i gialloblù, che rimangono tuttavia in piena corsa per un posto in vista dei prossimi playoff.

Pecchia vuole Nandez: può arrivare con la Serie A
Fabio Pecchia – SerieBnews.com

Quel sogno chiamato Serie A rimane distante, seppur sullo sfondo, per Buffon e compagni. Ed in tal senso, le prossime settimane saranno decisive. Perché gli emiliani dovranno vedersela con Sudtirol, Palermo e Cagliari in casa; con Como, Cittadella e il derby col Modena in trasferta. Un mese e mezzo determinante per le ambizioni degli uomini di Pecchia anche se i vertici societari stanno già guardando lontano, alla prossima stagione che rischia di regalare non poche sorprese all’allenatore di Formia. Perché se è vero che il treno per la Serie A, seppur in piena corsa, può ancora essere agguantato, altrettanto veritiere risultano essere piste ambiziose in sede di calciomercato. Un’estate scoppiettante attende il club di Kyle Krause che, in caso di ritorno nel massimo campionato italiano, ha tutta l’intenzione di far gioire i tifosi con acquisti di primissimo livello. Ed uno in particolare arriverebbe direttamente dalla Serie B, da una delle grandi rivali che il Parma affronterà nell’ultimo match di aprile al ‘Tardini’.

Regalo promozione dalla rivale: colpaccio Parma

Si tratta del Cagliari di Claudio Ranieri che vive una posizione di classifica praticamente identica a quella degli emiliani.

Pecchia vuole Nandez: può arrivare con la Serie A
Nahitan Nandez – SerieBnews.com

Perché il Parma molto probabilmente perderà Bernabè e cerca un rinforzo importante a centrocampo, che avrebbe individuato in Nahitan Nandez. Il nazionale uruguagio, associato all’Inter in diverse occasioni, con la squadra di Pecchia in Serie A potrebbe finire per dire sì al Parma e vestire da giugno la maglia gialloblù. Nandez, in scadenza nel 2024 con gli isolani, ha collezionato in questa stagione 2 assist vincenti e 23 presenze tra Coppa Italia e campionato.