Il nuovo ds arriva a giugno: spunta anche l’ex Milan

I club si stanno già muovendo verso quella che sarà la nuova stagione calcistica: ribaltone in dirigenza, quattro nomi per il nuovo ds

Scenderà oggi in campo la Cremonese di Davide Ballardini che, ospite del Sassuolo, proverà a ripetere il clamoroso successo ai danni della Roma.

Da Carli a Maiorino: la Cremonese sceglie il nuovo ds
AC Milan – SerieBnews.com

Adesso, però, il club grigiorosso deve fare i conti con una classifica che piange e che vede un laconico penultimo posto in Serie A. Lo spettro della B si fa sempre più minaccioso anche se il tempo per rimontare e sperare nel miracolo salvezza c’è ancora tutto. In ogni caso, a partire dalla prossima estate e dalla sessione di calciomercato che aprirà al termine dell’attuale stagione, è prevista una piccola grande rivoluzione. Anche ai piani alti, non solo alla squadra dove andrà valutata la possibile permanenza di Ballardini e i cambiamenti da apporre alla rosa grigiorossa. Perchè nei piani del club lombardo vi è un cambiamento importante anche nella dirigenza, visto Simone Giacchetta è destinato a salutare quando l’annata calcistica sarà chiusa definitivamente. Il direttore sportivo con anche un passato alla Reggina, lascerà spazio ad un nuovo arrivo in quella posizione. Ed in casa Cremonese hanno le idee abbastanza chiare su chi potrebbe infine rimpiazzare Giacchetta nella direzione sportiva del club. Si parla con forza da ore di Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter che dirà addio ai nerazzurri a fine stagione.

Cremonese, non solo Samaden: tris per il nuovo ds

Vi sarebbero, tuttavia, altri tre profili ad intrigare i vertici della Cremonese per il ruolo di direttore sportivo. Attenzione a Marcello Carli, che ha lasciato il Parma due anni fa e che adesso rimane senza squadra.

Da Carli a Maiorino: la Cremonese sceglie il nuovo ds
Marcello Carli – SerieBnews.com

Un’opzione più che valida per rilanciare il progetto grigiorosso nella stagione 2023/24: ma Carli non è il solo. Resta valida la candidatura di Mauro Meluso, anche lui fermo da quasi due stagioni e che ha un passato come ds di Frosinone, Cosenza, Lecce e Spezia. Attenzione, infine, anche a Rocco Maiorino. L’ex milanista dopo l’avventura al Las Palmas terminata nel febbraio 2020, si rimetterebbe volentieri in gioco e la Cremonese potrebbe essere l’occasione giusta. Situazione dunque in divenire: da Carli a Meluso, passando per Samaden e Maiorino, la Cremonese è pronta a cambiare il suo ds.