Doppio colpo da Torino: il Parma ‘chiama’ la Juve

Il calciomercato estivo del Parma potrebbe vedere scaldarsi l’asse con la Juventus: due nomi nel mirino di Pecchia

Se il Frosinone continua a confermarsi al vertice ed è lanciatissimo verso una promozione diretta in Serie A, oltre ai giallazzurri anche altre squadre sembrano pronte per un ritorno nel massimo campionato italiano.

Iling Junior più Soulè: il Parma chiama la Juve
Fabio Pecchia – SerieBnews.com

La stagione del Parma di Fabio Pecchia è stata caratterizzata da alti e bassi. Con ambizioni decisamente importanti per la società emiliana, il club di Krause ha invece dovuto fare i conti con una classifica non propriamente esaltante. Settimo posto in classifica, 6 punti nelle ultime quattro giornate ed un treno per la Serie A che appare lontano, con le probabilità di arrivare fino in fondo durante i playoff che non sembrano poi promettere un buon epilogo per i gialloblù. Ma le attenzioni di Pecchia e dei dirigenti parmensi sono rivolte lontano, all’anno prossimo, a quelli che durante il calciomercato estivo saranno certamente gli obiettivi da portare a termine per l’allenatore di Formia. L’idea è quello di rinforzare la rosa gialloblù, andando a colmare le lacune mostrate in questa stagione a tratti decisamente poco fortunata. E le attenzioni della dirigenza del Parma sembrano porsi verso la Serie A ed in particolar modo in casa Juventus. Perché il club torinese, si sa, è fucina di grandi talenti che soprattutto in cadetteria spesso e volentieri compiono il salto di qualità, giocando con continuità.

Dalla Juve al Parma: Pecchia gongola

E sono essenzialmente due i nomi che Pecchia avrebbe cerchiato in rosso, per la prossima estate.

Iling Junior più Soulè: il Parma chiama la Juve
Samuel Iling Junior – SerieBnews.com

Il primo è quello di Samuel Iling Junior, ala inglese che a 19 anni vanta già 7 presenze ed 1 assist vincenti con la prima squadra guidata da Allegri. Una pedina preziosissima per l’attacco degli emiliani. Ma non sarà il solo. Perché anche l’ala destra Matias Soulè può finire per approdare alla corte di Pecchia. L’argentino, testato per nove volte in campionato dall’allenatore livornese, non rifiuterebbe la possibilità di giocare con grande continuità per crescere e magari fare ritorno da protagonista con la maglia della ‘Vecchia Signora’. Situazione dunque in divenire: da Iling Junior a Soulè, il Parma può regalarsi il doppio colpo dalla Torino bianconera.