Fabbian in Serie A: corsa a tre e destino già segnato

Il centrocampista in forza alla Reggina, Giovanni Fabbian, sembra destinato a proseguire la sua carriera in Serie A nella prossima stagione

Che Giovanni Fabbian sia uno dei migliori talenti della Serie B è fuori discussione. La Reggina non sta attraversando un buon periodo dal punto di vista delle prestazioni in campo e dei risultati. Lo scorso martedì 28 febbraio è arrivata un’altra sconfitta, stavolta per mano del Cosenza.

Empoli, Udinese e Sassuolo sono interessate a Fabbian
Giovanni Fabbian – SerieBnews.com

Nonostante i numerosi passi falsi in campionato, il giovane centrocampista di proprietà dell’Inter continua a mettere in risalto le proprie doti fuori dal comune. I numeri, d’altronde, parlano per lui: otto gol segnati e un assist in venticinque partite totali disputate in cadetteria. Davvero niente male per un classe 2003, che il 14 gennaio ha compiuto 20 anni. La ‘Beneamata’ è ben consapevole di avere tra le mani un gioiellino prezioso e sta riflettendo su quale potrebbe essere la decisione migliore in ottica futura. A questo punto è chiaro come la Serie B cominci a stare stretta a Fabbian. Difatti, sembra che il calciatore sia destinato a proseguire la sua carriera nella massima serie l’anno prossimo, in un modo o nell’altro. Ecco che la permanenza in casa Reggina potrebbe avvenire soltanto con l’eventuale salto di categoria degli ‘Amaranto’ di Inzaghi. L’Inter, dal canto suo, valuterà se aggregare il talento di Camposampiero in prima squadra come sesto della mediana, per completare il reparto dopo l’addio già deciso di Gagliardini.

Calciomercato Reggina: Empoli, Sassuolo e Udinese su Fabbian

Se, però, i nerazzurri dovessero acquistare comunque una nuova pedina da aggiungere a centrocampo, a quel punto Fabbian potrebbe pure partire nuovamente in prestito. Il tutto ovviamente, come detto sopra, ragionando nel caso in cui la Reggina fallisse l’obiettivo Serie A.

Empoli, Udinese e Sassuolo sono interessate a Fabbian
Fabbian – SerieBnews.com

Si registra l’interesse concreto di Empoli, Sassuolo e Udinese. Questi i tre club che, in estate, potrebbero convincersi definitivamente a tentare l’assalto a Fabbian. L’Inter riflette e la Reggina è avvisata.